STELLA ROSSA-PARTIZAN 1-0

Belgrado, derby infuocato: Stella Rossa dominante e lancio di seggiolini in campo

Belgrado, derby infuocato: Stella Rossa dominante e lancio di seggiolini in campo - immagine 1
Soliti fumogeni e derby come sempre, lottato e e pieno di sfumature extra campo. Farà discutere, infatti, la reazione dei tifosi ospiti, con lancio di sediolini, all'esultanza provocatoria di Vigo...

Emanuele Landi

Il derby eterno numero 169 ha infiammato Belgrado. Stella Rossa contro Partizan vuol dire prima contro seconda (distante 13 punti prima del match) ma anche la partita più importante per la Serbia. 1-0 per i padroni di casa, tra falli, reazioni e proteste. Nonostante l'addio di Stankovic, approdato alla Samp, i biancorossi continuano a dominare il proprio campionato e anche nel derby lo hanno dimostrato. I bianconeri, invece, si portano ancora strascichi pesanti dopo l'ultima partita che aveva gettato la squadra (giocatori e allenatore) nel caos. Il derby, però, si onora sempre.

L'avvio, però, dice Stella Rossa, avanti dopo soli 5' per merito della rete di Vigo, un cross leggermente sporcato in rete. Il difensore argentino, dopo la marcatura, si è scatenato sotto il settore degli ospiti al Marakana con un'esultanza a modi di smitragliata.

I tifosi ospiti, oltre al solito tifo incandescente, hanno anche gettato dei sediolini a pochi passi dagli steward. Reazione al di sopra delle righe da parte degli ultras bianconeri. Le immagini sono state riprese dal canale YouTube dei colleghi di Butasport.rs

Stella Rossa, ancora imbattuta in campionato, che vede ancora più vicino l'ennesima Superliga e sarebbe il sesto titolo di fila. Il +16 in questa regular season, proprio sul Partizan, rappresenta un margine confortante per gli uomini di Milojevic, capaci di subire solo 8 reti in 24 partite finora. Partizan Belgrado che avrà molto da riflettere per mantenere almeno il secondo posto in vista dei Play-off Championship.

Il solito derby infuocato di Belgrado premia, quindi, la capolista che nella ripresa gestisce il vantaggio guadagnato dopo pochi minuti e, per poco non legittimato nei minuti successivi. Solite coreografie da brividi al Marakana, il solito delirio, anche se dopo il gol di Vigo si è andati oltre il "civile".

Rosso anche a Gomez nel finale per gli ospiti e tanti minuti di recupero ma non cambia nulla. Un po' di colpa, però, va anche al difensore della Stella Rossa. Il Veciti derby numero 169, pieno di falli (18 in un tempo, sono decisamente tanti), finisce nelle mani della Stella Rossa, anche se il Partizan, pure sui suoi canali social protesta per un rigore negato.

tutte le notizie di