L'allenatore del Borussia Dortmund, Nuri Sahin, ha commentato nel post-gara la vittoria ottenuta contro il Lipsia
La luce in fondo al tunnel. Il Borussia Dortmund è tornato alla vittoria dopo una serie di tre sconfitte di fila tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League. I gialloneri di Nuri Sahin hanno battuto 2-1 il Lipsia di Marco Rose nel match valido per la nona giornata di campionato.
Il Dortmund ha fatto ancora affidamento al solito Serhou Guirassy, con l'ex Stoccarda che ha messo il sigillo alla gara con la rete del definitivo 2-1 al 65' del secondo tempo. Nel primo tempo il botta e risposta tra Benjamins Sesko per i Tori rossi e Maximilian Beier per i padroni di casa. Vittoria importante quella del Dortmund che così si porta a quota 16 punti, a quattro punti di distanza proprio dal Lipsia secondo in classifica fermo a 20. Capolista il Bayern Monaco a quota 23 punti. Nel post- gara un soddisfatto Sahin ha commentato così la vittoria ottenuta: "I ragazzi hanno fatto davvero bene, non solo a livello combattivo ma anche a livello calcistico. Questa è stata la nostra migliore partita della stagione. La vittoria è stata molto, molto importante per il percorso che stiamo facendo.
Borussia Dortmund-Lipsia 2-1, le parole di Sahin nel post-gara
—
Aggiuge Sahin: "Dato che abbiamo così tanti infortuni, ieri abbiamo potuto allenarci solo mezz'ora e poi abbiamo fatto una sessione tattica. Devo dire che è stato molto bello il modo in cui hanno giocato oggi i ragazzi, si sono sacrificati. Capisco le critiche, ma quelle costruttive. Tutto ciò che riguarda il calcio, lo capisco. Quando ho firmato il contratto con il Dortmund, sapevo che sarei stato sotto i riflettori".