Esclusione a sorpresa

Brasile, Dorival Junior convoca Danilo della Juventus: escluso Endrick

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il ct del Brasile, Dorival Junior, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide contro Venezuela e Uruguay per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: dentro lo juventino Danilo, escluso invece Endrick del Real Madrid
00:23 min

Il commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior, ha diramato la lista dei calciatori convocati per le prossime sfide contro Venezuela e Uruguay valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il 62enne ct dei verdeoro ha convocato Danilo della Juventus come unico rappresentante della Serie A.

Non è stato chiamato Dodò, terzino della Fiorentina, inizialmente incluso nella lista dei pre-convocati. A far rumore è poi l'assenza di Endrick. Il 18enne attaccante del Real Madrid è stato escluso dai convocati per i prossimi impegni del Brasile. Lo stesso Dorival Junior ha spiegato il motivo: "Non abbiamo tempo per allenarci o per far tornare i giocatori in una forma ottimale. I calciatori giocano o no? Questa è la domanda a cui rispondere".

Senza Endrick...

—  

Insomma, il Brasile farà a meno del gioiellino del Real Madrid, Endrick. Il classe 2006 ex Palmeiras ha preso parte alle ultime tre partite disputate dai verdeoro contro Paraguay (11 settembre), Cile (11 ottobre) e Perù (16 ottobre). Contro l'Ecuador il 7 settembre Endrick non ha collezionato nemmeno un minuto rimanendo seduto in panchina.

Questa la lista dei convocati del Brasile per le sfide contro Venezuela e Uruguay in programma il 14 e 20 novembre:

PORTIERI: Benedetto (Al Nassr), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras).

DIFENSORI Danilo (Juventus), Vanderson (Monaco), Arana (Atletico Mineiro), Abner (Lione), Militao (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Murilo (Nottingham Forest).

CENTROCAMPISTI: Andre (Wolverhampton), Pereira (Fulham), Guimaraes (Newcastle), Gerson (Flamengo), Paqueta (West Ham), Raphinha (Barcellona).

ATTACCANTI: Estevao (Palmeiras), Rodrygo (Real Madrid), Luiz Henrique (Botafogo), Igor Jesus (Botafogo), Savinho (Manchester City), Vinicius Junior (Real Madrid).