Esclusione a sorpresa

Brasile, Dorival Junior convoca Danilo della Juventus: escluso Endrick

Brasile, Dorival Junior convoca Danilo della Juventus: escluso Endrick - immagine 1
Il ct del Brasile, Dorival Junior, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide contro Venezuela e Uruguay per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: dentro lo juventino Danilo, escluso invece Endrick del Real Madrid
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior, ha diramato la lista dei calciatori convocati per le prossime sfide contro Venezuela e Uruguay valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il 62enne ct dei verdeoro ha convocato Danilo della Juventus come unico rappresentante della Serie A.

Brasile, Dorival Junior convoca Danilo della Juventus: escluso Endrick- immagine 2

Non è stato chiamato Dodò, terzino della Fiorentina, inizialmente incluso nella lista dei pre-convocati. A far rumore è poi l'assenza di Endrick. Il 18enne attaccante del Real Madrid è stato escluso dai convocati per i prossimi impegni del Brasile. Lo stesso Dorival Junior ha spiegato il motivo: "Non abbiamo tempo per allenarci o per far tornare i giocatori in una forma ottimale. I calciatori giocano o no? Questa è la domanda a cui rispondere".

Endrick

Senza Endrick...

—  

Insomma, il Brasile farà a meno del gioiellino del Real Madrid, Endrick. Il classe 2006 ex Palmeiras ha preso parte alle ultime tre partite disputate dai verdeoro contro Paraguay (11 settembre), Cile (11 ottobre) e Perù (16 ottobre). Contro l'Ecuador il 7 settembre Endrick non ha collezionato nemmeno un minuto rimanendo seduto in panchina.

Brasile, Dorival Junior convoca Danilo della Juventus: escluso Endrick- immagine 4

Questa la lista dei convocati del Brasile per le sfide contro Venezuela e Uruguay in programma il 14 e 20 novembre:

PORTIERI: Benedetto (Al Nassr), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras).

DIFENSORI Danilo (Juventus), Vanderson (Monaco), Arana (Atletico Mineiro), Abner (Lione), Militao (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (PSG), Murilo (Nottingham Forest).

CENTROCAMPISTI: Andre (Wolverhampton), Pereira (Fulham), Guimaraes (Newcastle), Gerson (Flamengo), Paqueta (West Ham), Raphinha (Barcellona).

ATTACCANTI: Estevao (Palmeiras), Rodrygo (Real Madrid), Luiz Henrique (Botafogo), Igor Jesus (Botafogo), Savinho (Manchester City), Vinicius Junior (Real Madrid).

tutte le notizie di