derbyderbyderby calcio estero Brentford-Arsenal, i Gunners riusciranno a consolidare il primato? Il pronostico

PREMIER LEAGUE

Brentford-Arsenal, i Gunners riusciranno a consolidare il primato? Il pronostico

Brentford-Arsenal, i Gunners riusciranno a consolidare il primato? Il pronostico - immagine 1
Gli uomini di Mikel Arteta sono attesi al Getch Stadium. Riuscirà la capolista a superare l’ostacolo Keith Andrews? Il pronostico
Domenico Ciccarelli
Domenico Ciccarelli Redattore 

La Premier League scende in campo con il turno infrasettimanale e, tra le tante sfide, regalerà anche un derby londinese: zona ovest contro quella nord. Al Gtech Community Stadium si affronteranno il Brentford di Keith Andrews, che è la grossa rivelazione della stagione in corso, e l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners dovranno lottare a denti stretti. Riusciranno a consolidare il primo posto?

Brentford-Arsenal: come arrivano le due squadre al match

—  

Il Brenford sta sorprendendo la Premier League: è, attualmente, l’outsider del campionato inglese. Gli uomini di Keith Andrews viaggiano a ritmi elevati e, con sette vittorie nelle ultime 10 gare, si trova al settimo posto in classifica insieme ai campioni del Liverpool. Gli ultimi due successi contro l’Aston Villa e con il Newcastle ha dato ulteriore entusiasmo.

Se invece si pensa alla squadra più bella d’Europa, al momento, non si può che citare l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners con il loro gioco spumeggiante e l’ottimo momento di forma stanno dominando il campionato. L’obiettivo sarà appunto quello di tenere il maggior distacco possibile dal Manchester City (-6) e consolidare la prima posizione. 56 punti in 25 giornate testimoniano la grande bellezza del club londinese.

Brentford-Arsenal: le probabili formazioni

—  

Il Brentford dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Keith Andrews si affida al suo bomber, colui che sta insidiando Erling Haaland per la lotta di capocannonieri: Igor Thiago. L’Arsenal, invece, è pronto a schierare dal 1’ Zubimendi. L’unico ballottaggio per Mikel Arteta è Gabriel Jesus-Gyokeres.

Brentford (4-2-3-1): Kelleher; Kayode, Ajer, Van den Berg, Henry; Henderson, Janelt; Ouattara, Jensen, Lewis-Potter; Igor Thiago. Allenatore: Keith Andrews.

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Madueke, Havertz, Eze; Jesus. Allenatore: Mikel Arteta.

Brentford-Arsenal, i Gunners riusciranno a consolidare il primato? Il pronostico- immagine 2

Il pronostico

—  

Il favorito indiscusso è ovviamente l’Asrenal: la vittoria degli uomini di Mikel Arteta nel Gtech Community Stadium è a quota 1.60. La vittoria del Brentford, per i bookmakers, è quotata a 4.50, mentre il pareggio a 3.70. I Gunners sono troppo in ottima forma, quindi la soluzione migliore è puntare sul 2 FISSO.