derbyderbyderby calcio estero Bristol Rovers, Steve Evans è il nuovo allenatore dopo l’esonero di Clarke

Inghilterra

Bristol Rovers, Steve Evans è il nuovo allenatore dopo l’esonero di Clarke

Bristol Rovers, Steve Evans è il nuovo allenatore dopo l’esonero di Clarke - immagine 1
Il club della League Two non si trova in una buonissima posizione in classifica e ha deciso di cambiare allenatore
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il Bristol Rovers, club della League Two, ha scelto come nuovo allenatore Steve Evans. La compagine ha preso questa decisione avendo esonerato Darrell Clarke poche ora dopo la sconfitta di sabato contro lo Swindon Town (3-0). In questo momento, il Bristol il penultimo posto in classifica con 17 punti ed è, quindi, in zona retrocessione. L'obiettivo del nuovo allenatore, quindi, sarà quello di cambiare completamente rotta e salvare la squadra.

Bristol Rovers, Steve Evans è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

—  

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la squadra della quarta divisione inglese ha annunciato l'ingaggio del nuovo tecnico. Evans ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione in corso. Il comunicato: "Il Bristol Rovers FC è lieto di annunciare la nomina di Steve Evans come nuovo allenatore della prima squadra maschile. Evans ha firmato un contratto con i Rovers fino alla fine della stagione e guiderà il Gas per la prima volta nella trasferta di venerdì della Sky Bet League Two per affrontare il Crewe Alexandra".

Allenatore di grande competenza con oltre due decenni di esperienza, Evans ha alle spalle più di 1000 partite come allenatore, di cui oltre 700 nella EFL. Nel corso della sua carriera Evans ha ottenuto successi significativi, ottenendo promozioni consecutive con il Rotherham United e promozioni con Stevenage, Crawley Town e Boston United".

Bristol Rovers, Steve Evans è il nuovo allenatore dopo l’esonero di Clarke- immagine 2

Le prime parole di Evans

—  

Attraverso i canali ufficiali della squadra di League Two, Evans ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: "Essere qui è fantastico. Sono stato fermo per 7/8 mesi e la chiamata ricevuta del direttore sport Ricky Martin mi ha reso felicissimo. Parlando con lui ed i proprietari, ho capito subito che volevo accettare l'offerta. Il Bristol Rovers è un club dalla grande tradizione. Ogni volta che l'ho affrontato da avversario, ho sempre detto alle mie squadre che è un campo difficile. Sono consapevole di questa sfida e non vedo l'ora di cominciare".