- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il derby di Istanbul è del Galatasaray, decidono i gol di Davinson Sanchez e di Osimhen nella ripresa. Una vittoria che permette al Gala di allungare a +8 sui rivali cittadini, riportandosi a +6 sulla sorpresa Samsunspor. Ad otto lunghezze di distanza c'è anche il Fenerbahçe di Mourinho.
Nel post partita, come riportato dai canali ufficiali del club turco, l'allenatore Okan Buruk festeggia così l'allungo in classifica: "È stata una vittoria molto importante dal punto di vista psicologico. Vincendo oggi ci siamo portati a +8, il nostro rivale più vicino in questo momento è il Samsunspor. C'è una differenza di 6 punti con loro. Ci sono 8 punti di differenza con Besiktas e Fenerbahçe. Oggi volevamo vincere, il Galatasaray ha vinto molti derby nei miei 2 anni e mezzo". Immobile e compagni scivolano così a -8.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo Buruk, il suo Gala è una squadra diversa nei derby di Istanbul: "Siamo una squadra abituata a giocare i derby. La nostra concentrazione, la voglia e l'attenzione per i derby sono molto diverse. Oggi c'era un'atmosfera molto bella e un tifo che ha reso bellissima la partita. Tutti erano coinvolti grazie alla prestazione delle due squadre". Il Gala è in fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA