Tutto nasce dall'esultanza ad uno dei due gol dei giocatori di Lopetegui, ritenuta troppo provocatoria dai tifosi ospiti. Nei video, infatti, si vedono dei giocatori andare ad esultare praticamente in faccia alla tifoseria emiratina. A decine, quindi, i tifosi sono scesi in campo e hanno dato vita ad accesi scontri con giocatori, altri tifosi e persino poliziotti intervenuti per ristabilire l'ordine.
derbyderbyderby calcio estero Caos in Qatar-Emirati Arabi: invasione di campo e scontri tra tifosi e calciatori a fine partita
Qualificazioni Mondiale
Caos in Qatar-Emirati Arabi: invasione di campo e scontri tra tifosi e calciatori a fine partita

La tensione è riesplosa quando, un calciatore del Qatar ha invitato i propri tifosi a lanciare oggetti in campo per far perdere tempo di gioco. In campo è iniziato a piovere di tutto, dalle bottiglie d'acqua alle ciabatte. Al triplice fischio, alcuni tifosi ospiti hanno tentato nuovamente l'invasione prima del rientro del Qatar negli spogliatoi. Dagli spalti è partita poi una nuova raffica di oggetti: a farne le spese i calciatori, un tecnico qatariota, colpito da un oggetto alla schiena, e due fotografi. Adesso, nel post partita, ci si aspettano sanzioni per la federazione degli Emirati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)