derbyderbyderby calcio estero Caos Rennes, i tifosi rifiutano l’acquisto di Valentin Rongier: il motivo
LIGUE 1

Caos Rennes, i tifosi rifiutano l’acquisto di Valentin Rongier: il motivo

Michele Massa
Michele Massa
Il centrocampista arriva dal Marsiglia ma i tifosi della sua nuova squadra hanno deciso di protestare per il suo arrivo a seguito di alcune dichiarazioni e di una fascia da capitano "indigesta"
01:00 min

In Francia è scoppiato il caos in casa Rennes. Da una parte ci sono i tifosi della squadra, dall'altra il neo-acquisto Valentin Rongier. Il centrocampista arriva dal Marsiglia, insieme a Quentin Merlin, mentre per il secondo c'è stata indifferenza totale, per il primo è scoppiata una vera e propria insurrezione popolare. Il motivo è legato al passato del mediano, capitano storico dei rivali del Nantes.

Rongier rifiutato dai tifosi del Rennes, scoppia il caso in Francia

—  

Il calciatore, qualche anno fa era stato al centro di una polemica, quando da capitano del Nantes aveva esclamato delle frasi abbastanza dure sui rivali del Rennes: "Non potrei mai andare da loro. Non potrei mai vestire la loro maglia, è un club nemico, nemmeno lontanamente ci penserei di farlo". Ironia della sorte, a poche stagioni di differenza, il centrocampista è pronto a firmare un contratto proprio con il Rennes.

Delle parole che non sono mai piaciute, giustamente, ai tifosi del Rennes, che sotto il gruppo di tifosi Roazhon Celtic Kop, ha emanato un comunicato proprio contro l'acquisto del calciatore: "Valentin Rongier non ha alcuna legittimità a vestire i nostri colori. Questo trasferimento sarebbe un affronto. Non possiamo accettarlo. Come si può celebrare l’identità Rouge et Noir e poi firmare un simbolo del nostro nemico?".

Per questo motivo l'affare rischia di saltare, ma qualcosa in più si saprà solamente nelle prossime ore quando il Rennessi esporrà. Nel mentre in Francia, la questione è diventata di dominio pubblico.