Ligue 1 al buio in Italia

Derby bretone, Nantes e Rennes si sfidano per la salvezza: ecco dove vedere il match

Derby bretone, Nantes e Rennes si sfidano per la salvezza: ecco dove vedere il match - immagine 1
Il derby bretone tra Nantes e Rennes in Ligue 1 è in programma domenica 8 dicembre alle 17:00. Ecco dove seguire il match valevole per la quattordicesima giornata del campionato francese
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un derby bretone di "bassa classifica" quello che andrà in scena tra Nantese Rennesallo Stade de la Beaujoire domenica 8 dicembre alle ore 17:00. La gara è in programma per la quattordicesima giornata di Ligue 1. I Canarini gialloverdi, con l'ottimo pareggio per 1-1 ottenuto contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, hanno interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive in campionato.

Derby bretone, Nantes e Rennes si sfidano per la salvezza: ecco dove vedere il match- immagine 2

La classifica è la fotografia del deludente inizio di stagione del Nantes, penultimo con 11 punti raccolti dopo 13 giornate. Tre punti sopra ci sono proprio i rivali del Rennes, che hanno rifilato una cinquina al malcapitato Saint-Etienne nell'ultimo turno di campionato. Il 64enne tecnico argentino, Jorge Sampaoli, ha preso il posto dell'esonerato Julien Stéphan. Il debutto sulla panchina del Rennes non è stato facile ed è coinciso con la sconfitta di misura incassata in trasferta contro il Lille.

La seconda gara è andata decisamente meglio, con un super Arnaud Kalimuendo autore di una tripletta (sono 6  i centri in 12 presenze in campionato). Negli ultimi 20 precedenti il Rennes si è imposto in 14 partite, mentre il Nantes ha vinto solo 2 partite (4 i pareggi).

Dove vedere Nantes-Rennes

—  

Il derby bretone tra Nantes e Rennes non si potrà vedere in Italia. Questo perché i diritti tv del massimo campionato di calcio francese sono stati assegnati solo in patria e in extremis. Dazn, infatti, si è aggiudicata la trasmissione di 8 partite a giornata fino al 2029. BeIN Sports ha acquisito i diritti per l’ultimo incontro.

E per la prima volta negli ultimi anni la Ligue 1 rimarrà al buio in Italia. Nessuna emittente ha infatti acquisito i diritti di trasmissione del campionato francese. Dal 2015 al 2018 la Ligue 1 è stata trasmessa da Mediaset Premium, poi dal 2018 al 2021 è subentrata Dazn. Per il triennio 2021-2024 è stata Sky ad acquisire i diritti di trasmissione del campionato francese.

tutte le notizie di