Un derby bretone di "bassa classifica" quello che andrà in scena tra Nantese Rennesallo Stade de la Beaujoire domenica 8 dicembre alle ore 17:00. La gara è in programma per la quattordicesima giornata di Ligue 1. I Canarini gialloverdi, con l'ottimo pareggio per 1-1 ottenuto contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, hanno interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive in campionato.
Ligue 1 al buio in Italia
Derby bretone, Nantes e Rennes si sfidano per la salvezza: ecco dove vedere il match
La classifica è la fotografia del deludente inizio di stagione del Nantes, penultimo con 11 punti raccolti dopo 13 giornate. Tre punti sopra ci sono proprio i rivali del Rennes, che hanno rifilato una cinquina al malcapitato Saint-Etienne nell'ultimo turno di campionato. Il 64enne tecnico argentino, Jorge Sampaoli, ha preso il posto dell'esonerato Julien Stéphan. Il debutto sulla panchina del Rennes non è stato facile ed è coinciso con la sconfitta di misura incassata in trasferta contro il Lille.
LEGGI ANCHE
La seconda gara è andata decisamente meglio, con un super Arnaud Kalimuendo autore di una tripletta (sono 6 i centri in 12 presenze in campionato). Negli ultimi 20 precedenti il Rennes si è imposto in 14 partite, mentre il Nantes ha vinto solo 2 partite (4 i pareggi).
Dove vedere Nantes-Rennes
—Il derby bretone tra Nantes e Rennes non si potrà vedere in Italia. Questo perché i diritti tv del massimo campionato di calcio francese sono stati assegnati solo in patria e in extremis. Dazn, infatti, si è aggiudicata la trasmissione di 8 partite a giornata fino al 2029. BeIN Sports ha acquisito i diritti per l’ultimo incontro.
E per la prima volta negli ultimi anni la Ligue 1 rimarrà al buio in Italia. Nessuna emittente ha infatti acquisito i diritti di trasmissione del campionato francese. Dal 2015 al 2018 la Ligue 1 è stata trasmessa da Mediaset Premium, poi dal 2018 al 2021 è subentrata Dazn. Per il triennio 2021-2024 è stata Sky ad acquisire i diritti di trasmissione del campionato francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA