In Argentina lo sappiamo, il calcio è un istituzione anche per i più piccoli. In questi giorni, i protagonisti sono sei ragazzi di nove anni che militano nelle giovanili del Newell’s Old Boys che per colpa di una foto "ingenua" si sono ritrovati sospesi da ogni attività per sei mesi dal proprio allenatore.
ARGENTINA
Caso Newell’s Old Boys: sei bambini sospesi per una foto con Ignacio Malcorra


Una foto con il...dieci rivale. Il Newell’s Old Boys sospende sei bambini
—Una foto non digerita, specialmente dall'allenatore dei piccoli. Il motivo? I sei ragazzi hanno posato con Ignacio Malcorra, il numero dieci degli storici rivali del Rosario Central. Il classe 87' dal 2022 è uno degli idoli avversari, 44 presenze e 6 gol nel ruolo di centrocampista e una Copa De Liga Profesionalvinta nel 2023.

Sul caso si sono scatenate subito le polemiche, sia quelle social, sia da parte dei genitori dei ragazzi protagonisti della vicenda. Il tecnico dei giovanissimi, Carlos Panciroli, nella sua versione ha affermato che questo atteggiamento contraddice la linea guida “Respeto a los collera”, giustificando la sanzione che tanto sta facendo parlare in Argentina.
Anche i media locali hanno provato a fare luce sulla vicenda, il Newell’s Old Boys nel mentre non ha ancora rilasciato una versione ufficiale sull'accaduto e secondo alcune fonti argentine difficilmente arriverà. Nel mentre le opinioni e i pareri aumentano minuto dopo minuto con la situazione che è oramai arrivata in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA