IL DERBY DI ROSARIO

Duarte e Campaz regalano al Rosario Central il Clàsico contro il Newell’s Old Boys

Duarte e Campaz regalano al Rosario Central il Clàsico contro il Newell’s Old Boys - immagine 1
Il derby di Rosario è gialloblù: Duarte e Campaz regalano una grande gioia al Rosario Central contro il Newell's Old Boys.
Gennaro Dimonte

Inizia con il botto la stagione del Rosario Central. I ragazzi allenati da Ariel Holan battono il Newell's Old Boys 1-2 all'Estadio Marcelo Bielsa e si aggiudicano il primo Clàsico Rosarino del Torneo di Apertura. Match in cui gli ospiti hanno saputo sfruttare le pochissime occasioni pervenute segnando una rete per tempo. Tanta sfortuna per i rossoneri che non sono riusciti a capitalizzare i ben 18 tiri messi a referto durante la partita, di cui 6 verso lo specchio. Di Gaspar Duarte e Jaminton Campaz le reti delle Canallas, inutile il gol di capitan Ever Banega nel finale per i padroni di casa.

Duarte e Campaz regalano al Rosario Central il Clàsico contro il Newell’s Old Boys- immagine 2

Duarte porta in vantaggio gli ospiti dopo un primo tempo equilibrato

—  

Offensivo 4-2-3-1 per il Newell's Old Boys di Mariano Soso con Silvetti, Cardozo e l'ex Inter Banega alle spalle di Gonzalez. Modulo identico per Holan con Copetti come punta di riferimento in attacco. Davanti agli oltre 40 mila spettatori dell'Estadio Marcelo Bielsa, la Lepra vuole fare bella figura nel derby che vale una stagione. Partono bene dai blocchi i padroni di casa con Gonzalez che anticipa di testa Broun sugli sviluppi di un calcio piazzato ma non inquadra la porta. Poco più tardi è Salcedo a non prendere lo specchio di testa su calcio d'angolo. Rosario vicinissimo allo 0-1 quando Campaz orchestra un contropiede e serve Copetti ma la difesa devia la palla respingendola sulla traversa. Al 17' il gol degli ospiti: calcio d'angolo battuto da Malcorra, sponda di testa di Quintana e deviazione vincente di Duarte. Il resto del primo tempo si conclude con una serie di interventi pericolosi ma nei limiti della regolarità.

Il Newell's Old Boys spreca tantissimo, il derby è gialloblù

—  

Rojinegro che spingono tantissimo nella ripresa, alla ricerca del gol che riporterebbe in parità il derby. Newell's Old Boys vicino al pareggio con Sotelo che sfrutta una lunga rimessa laterale di Silvetti e scarica un mancino potente: Broun respinge in corner. Al 64' arriva la doccia gelata per i padroni di casa: altra sventagliata di Malcorra per l'ennesima sponda di Quintana. Il più lesto sulla palla è Campaz che trafigge di testa Navas per lo 0-2 delle canaglie. Nel finale palla rubata da Regiardo e botta al volo di Tabares: fuori di pochissimo. All'88' bomba da fuori area di Banega per l'1-2 con il quale termina il match senza ulteriori sussulti.