Uno scambio di vedute dopo un pareggio per 1 a 1. L'AD Ceuta e il Las Palmas si dividono un unico punto nella partita valida per la 18esima giornata della Segunda Division. Alla rete di Enrique Clemente, al 52esimo, risponde il gol dei padroni di casa con José Garcia (89esimo). Ma le attenzioni sono state attirate dal botta e risposta tra i due tecnici in merito ai viaggi per le trasferte.
Spagna
Ceuta-Las Palmas, Romero non accetta le lamentele di Luis Garcia: “Tutti i nostri viaggi sono di 14 ore”

Ceuta-Las Palmas, Romero: "Avremo spostato la partita, ma è inutile lamentarsi"
—Nonostante un solo punto conquistato da entrambe le squadre, la partita ha subito destato qualche attenzione particolare su questioni extra-campo. Da un lato, infatti, c'è la squadra della città autonoma spagnola al di là dello stretto di Gibilterra, in Marocco); dall'altro, il club della provincia nelle Canarie. Due squadre che devono fare viaggi importanti per poter giocare le trasferte.
A denunciare questa condizione è l'allenatore dei Pio-Pio della Gran Canaria, Luis Garcia, il quale si è lamentato delle condizioni metereologiche difficili e delle problematiche logistiche per raggiungere Ceuta. Ma ha trovato la pronta risposta del tecnico dei Caballas. Così, José Juan Romero nella conferenza stampa post Ceuta-Las Palmas: "Abbiamo capito che hanno avuto a viaggiare, noi non avremmo avuto problemi a rinviare la partita".
Un primo segnale di apertura a cui, però, segue una precisazione in merito ai viaggi per le trasferte. "Ma sono venuti con un charter diretto da Las Palmas. Tutti i nostri viaggi durano circa 14 ore. E ci sono giorni in cui arriviamo all'una di notte del giorno prima, con la partita da giocare alle 12 del mattino", afferma il tecnico del Ceuta.
Lo stesso Romero conclude non accettando queste lamentele da parte degli avversari, soprattutto pensando alla fortuna del praticare questo sport in maniera professionistica. "Noi siamo dei privilegiati. Viaggiamo su un aereo e scendiamo per giocare una partita, non dobbiamo mettere mattoni o sampietrini. Se qualcuno si lamenta per questa situazione, noi dovremmo lamentarci costantemente", dichiara Romero contro Lusi Garcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)