ALTRA CADUTA DI STILE

Chilavert risponde ad una vecchia critica di Menotti: “Noi scimmie siamo ancora vive…”

Chilavert risponde ad una vecchia critica di Menotti: “Noi scimmie siamo ancora vive…” - immagine 1
L'ex portiere della Nazionale del Paraguay ha risposto in maniera pessima ad una vecchia critica avanzata tempo fa da Menotti, scomparso a 85 anni domenica: "Noi scimmie siamo ancora vive e non abbiamo bambini tossicodipendenti"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Uno degli allenatori più importanti della storia del calcio argentino, César Luis Menotti detto "El Flaco", è scomparso all'età di 85 anni domenica scorsa. Fu il commissario tecnico che portò l'Albiceleste a vincere il suo primo Mondiale nel 1978 (in casa). Dopo la sua morte, l'ex portiere del Paraguay, José Luis Chilavert, ha pubblicato su X un commento a dir poco fuori luogo e polemico in risposta ad una vecchia critica di Menotti nei suoi confronti.

Chilavert risponde ad una vecchia critica di Menotti: “Noi scimmie siamo ancora vive…”- immagine 2

Chilavert senza pudore, la risposta alla vecchia critica del compianto Menotti

Alcune ore dopo la scomparsa di Menotti, Chilavert ha affidato al proprio account X la sua risposta, per nulla delicata e di cattivo gusto, ad una vecchia critica del tecnico argentino al suo indirizzo. In un video postato sui social l'ex ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978 aveva detto: "Credo che quello che si dovrebbe fare con Chilavert è portarlo in giro per le scuole in modo che i ragazzi sappiano com'era l'uomo 40.000.000 di anni fa".

Il 58enne ex portiere, che in carriera ha vestito le maglie di San Lorenzo, Real Saragozza, Vélez Sarsfield e Strasburgo (tra le altre), in risposta al video della critica di Menotti ha commentato così: "Noi scimmie siamo ancora vive e non abbiamo bambini tossicodipendenti. Negli anni '90 li abbiamo catturati tutti con Vélez".

Chilavert risponde ad una vecchia critica di Menotti: “Noi scimmie siamo ancora vive…”- immagine 3

Tra Menotti e Chilavert i rapporti erano tesi e non scorreva evidentemente buon sangue a seguito di una vecchia disputa risalente ai tempi in cui il portiere difendeva i pali del Vélez dal 1991 al 2000. In quel periodo, con diverse parentesi alla guida di altre squadre, Menotti era l'allenatore dell'Independiente de Avellaneda.

Le critiche a Vinicius

—  

Non è la prima volta che Chilavert si ritrova al centro delle polemiche. Quando ha la possibilità l'ex portiere inizia a criticare tutti. Nel mirino poco tempo fa è finito pure l'attaccante brasiliano del Real Madrid, Vinicius Junior, scoppiato in lacrime in conferenza stampa parlando di razzismo: "È puro spettacolo. Pane e circo. Il primo a insultare e attaccare i rivali è lui. Non fare il f****o, il calcio è per gli uomini", l'attacco di Chilavert.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.