Secondo fonti britanniche, un uomo fidato del Tycoon vorrebbe che la Nazionale Italiana partecipasse alla competizione al posto degli iraniani

Gyokeres-Svezia

Gyokeres porta la Svezia al Mondiale e coinvolge i tifosi nell'esultanza iconica

Come ben sappiamo, purtroppo, l'Italia non prenderà parte al Mondiale 2026 che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. La Nazionale allenata fino a poco tempo fa da Gennaro Gattuso, infatti, ha perso ai calci di rigore la partita dei Play-off per la qualificazione contro la Bosnia-Erzegovina. Di conseguenza, la massima competizione mondiale non avrà gli Azzurri tra i partecipanti per la terza edizione di fila. Tuttavia, a circa due mesi dall'inizio del torneo si deve ancora risolvere la questione dell'Iran, la cui partecipazione è ancora in dubbio per motivi che vanno oltre il calcio. Nonostante la FIFA abbia ribadito la partecipazione della Nazionale Iraniana, un inviato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe fatto una richiesta all'organo di governo del calcio.

Bosnia & Herzegovina v Italy - FIFA World Cup 2026 European Qualifiers KO play-offs

Scopri come vedere tantissimi eventi in streaming gratis su Bet 365, clicca qui

President Trump Visits Israel And Egypt After Gaza Ceasefire Takes Effect
Sharm El-Sheikh, Egitto - 13 ottobre 2025: Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed il presidente FIFA Gianni Infantino in posa per una foto al summit mondiale per fermare la guerra a Gaza. (Foto di Suzanne Plunkett - Pool / Getty Images)

Italia al Mondiale 2026? Arriva la richiesta di un inviato di Donald Trump

Il noto giornale britannico Financial Times ha riportato questa notizia che sarebbe clamorosa per il calcio. Paolo Zampolli, alto inviato di Donald Trump, avrebbe confermato di aver richiesto sia al Tycoon che a Gianni Infantino, presidente della FIFA, di far partecipare l'Italia ai Mondiali al posto dell'Iran. Il motivo di questa richiesta starebbe nel fatto che gli Azzurri hanno vinto quattro volte la competizione. Per Zampolli, quindi, meriterebbe di prender parte al torneo per tale motivo. Oltre a ciò, l'altro obiettivo consisterebbe nel ricucire i rapporti tra il presidente degli Stati Uniti e la premier italiana Giorgia Meloni.

Clicca qui per maggiori dettagli sul palinsesto offerto da Bet365

streaming live
Streaming Live Gratis

Nonostante questa notizia, però, in precedenza la FIFA ha confermato diverse volte che la Nazionale Iraniana parteciperà alla massima competizione intercontinentale. L'Iran, però, dovrà rispettare le sedi scelte per le sue partite della fase a gironi. La selezione asiatica, infatti, giocherà le tre partite a Los Angeles e Seattle, quindi negli States. Tuttavia, il Ministro dello Sport dell'Iran ha ribadito più volte che la partecipazione è in dubbio per le ragioni extra calcistiche che tutti conosciamo. Inoltre, ha dichiarato che la Nazionale andrà al Mondiale solo se i giocatori avranno una sicurezza garantita.

Guarda tutto il calcio nazionale e internazionale in streaming gratis su Bet365

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti