Partita accesa ed intensa doveva essere e così è stata. Il Clásico del Cobre ha regalato emozioni a non finire, dal primo all'ultimo minuto. Il derby del rame tra Cobresal e Cobreloa è finito con la vittoria dei "mineros" arrivata all'ultimo respiro grazie ad un autogol.
Vittoria all'ultimo respiro per i mineros
Clásico del Cobre, finale frenetico: vittoria Cobresal al 96′ grazie ad un autogol
Incredibile beffa per gli "zorros" che avevano trovato il gol del momentaneo 2-2 al 93' dopo essere passati sotto un minuto prima. Un susseguirsi di ribaltoni che ha acceso ancor di più il finale di un derby giocato ad alta intensità.
Il Clásico del Cobre al Cobresal: vittoria per 3-2 contro il Cobreloa all'ultimo respiro
—Cobresal e Cobreloa erano divise da due punti in classifica prima di affrontarsi nel Clásico del Cobre, gara valida per la diciottesima giornata della Primera Division cilena. I padroni di casa di El Salvador avevano un disperato bisogno di tre punti per uscire dalla zona retrocessione.
Obiettivo raggiunto quindi, con tanto di sorpasso ai rivali della città di Calama. I mineros sono passati in vantaggio al 34' con Sergio Carrasco, pari del Cobreloa al 43' con Jorge Espejo. Il derby del rame ha avuto un finale al cardiopalma. Prima l'espulsione del centrocampista degli ospiti, Mario Sandoval, all'85', poi tre reti nel giro di 4 minuti.
Nuovo vantaggio Cobresal al 92' con il rigore trasformato da Andrés Vilches, Nicolas Orrego ha pareggiato i conti un minuto dopo. Finita così? Macché, al 96' lo sfortunato autogol del difensore classe 2002, Bastian Tapia, ha regalato gloria e vittoria al Cobresal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA