Un caso confrontato con altri

Clasico senza fine, il presidente de La Liga Tebas: “No comment”

Tebas no comment sul Clasico
Un semplice commento e alcuni casi comparati sui social aumentano ancora di più le perplessità sul perché in Spagna non ci sia l'uso della Goal Line Technology.
Emanuele Landi

Il caso del goal fantasma di Lamin Yamal nel Clasico ha creato numerose polemiche. Come è possibile che in un campionato come La Liga, massimo torneo in Spagna, non ci sia la Goal Line Technology? Si sono chiesti i tantissimi telespettatori e gli utenti sui social che stavano seguendo Real Madrid-Barcellona.

Va ricordato che il Var era ovviamente attivo ma non c'erano immagini chiare per specificare se la palla fosse entrata oppure no. Quello di Yamal sarebbe stato il centro dell'1-2 in favore dei blaugrana, al netto, poi, del 3-2 finale al Bernabeu.

Il numero uno de La Liga, il presidente Javier Tebas, ha specificato sui social la posizione istituzionale. Un laconico "No Comment" e quattro ritagli di giornali su casi altrettanto scottanti che negli anni scorsi hanno riguardato altri campionati (uno sulla Serie A, uno sulla Ligue 1, uno sulla Premier e uno sulla Bundesliga). Posizione che lascia, però, ancora spazio a tante interpretazioni e innumerevoli dubbi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.