Goal fantasma di Yamal: palla entrata o no?

Clasico, Bellingham match winner ma che caos senza Goal Line technology

Clasico, Bellingham match winner ma che caos senza Goal Line technology - immagine 1
Christensen apre, risponde Vinicius dal dischetto e poi il grande episodio al 29' di Yamal: la palla è entrata oppure no? Nella Liga non c'è la Goal Line. Nella ripresa altre due reti per una sfida stellare che vede la rete finale del solito...
Redazione Derby Derby Derby

Il Clasico non poteva regalare spettacolo migliore. 3-2 sensazionale proprio col timbro finale di Bellingham nel primo minuto di recupero. Dopo la doppietta dell'andata decide La Liga. Il Real Madrid ora ha 11 punti di vantaggio sul Barcellona ma le polemiche saranno tante per il goal non goal di Lamin Yamal.

Vittoria storica perché il Real Madrid vince una clasico subito dopo una qualificazione europea (3 pareggi e 7 sconfitte fino ad oggi) e come per la prima volta il Barça perde una classica subito dopo un'eliminazione europea (2 vittorie e 4 pareggi fino ad oggi).

El Clasico: che partita

—  

Dopo soli 6' il Barcellona passa in vantaggio con Christensen. Uscita a vuoto di Lunin (non sicuro del futuro) e colpo di testa vincente su angolo di Raphinha da parte del danese.

Il Barça non segnava contro il Real Madrid nei primi 6 minuti di due partite della stessa stagione della Liga dalla stagione 1986-87.

Ci pensa Vinicius al 18' a ristabilire le distanze dal dischetto: Ter Stegen intuisce ma non basta. Errore ancora di Cancelo, come col PSG.

Clasico spettacolare che vede anche una possibile rete di Yamal al 29' ma non c'è la Goal line technology ne La Liga (assurdità) e la palla bloccata da Lunin, il Var non può stabilire se sia entrata.

All'intervallo è 1-1 al Bernabeu. Prima della fine delle ostilità c'è anche un uscita in barella di Frankie De Jong.

Nella ripresa scappa di nuovo il Barcellona con Fermin Lopez al 69'. Si tratta del giocatore più giovane (20 anni e 346 giorni) del Barça a segnare in un Clasico al Santiago Bernabéu da quando Roger García segnò all'età di 18 anni e 289 giorni il 30/09/1995. Non sapremo mai se la rete di Yamal era valida: lui avrebbe battuto questo record.

Il Barcellona, però, viene ripreso dopo cinque minuti da Lucas Vasquez, ancora su assist di Vinicius. Questo il suo primo gol in un Clasico giocato al Santiago Bernabéu (ne aveva segnati 2 al Camp Nou).

Curiosamente è entrato Joao Felix che nelle sue dieci volte che ha affrontato il Real Madrid (Chelsea, Atletico Madrid e Barcellona) non ha mai segnato o fornito assist.

A segnare, però, è ancora Jude Bellingham. Grande azione di Brahim Diaz che porta la palla sulla destra a Vasquez che in mezzo trova il 5 che decide il Clasico d'andata e del ritorno. Vittoria Real Madrid che vede La Liga ma le polemiche saranno tante.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.