
Nonostante stia completando una stagione straordinaria nella quale ha guadagnato il rispetto e la fiducia di tutti i tifosi del Real Madrid, l'ucraino Andriy Lunin non ha ancora deciso se rinnoverà il contratto con la società merengue
UCRAINO DECISIVO MA...
MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 17: Andriy Lunin of Real Madrid saves the second penalty from Bernardo Silva of Manchester City in the penalty shoot out during the UEFA Champions League quarter-final second leg match between Manchester City and Real Madrid CF at Etihad Stadium on April 17, 2024 in Manchester, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Nonostante stia completando una stagione straordinaria nella quale ha guadagnato il rispetto e la fiducia di tutti i tifosi del Real Madrid, l'ucraino Andriy Lunin non ha ancora deciso se rinnoverà il contratto con la società merengue
L'ombra di Thibaut Courtois continua ad essere lunga
Anche se dopo le notevoli prestazioni degli ultimi tempi le voci che parlavano di una possibile partenza a fine percorso si sono già dissipate, la verità è che la sua continuità oltre il 2025, data in cui scade il suo contratto, non può ancora essere garantita. Secondo il quotidiano Marca, l' ucraino non vede ancora per niente chiara la sua situazione dentro il Real. Quest'anno, dopo l'infortunio di Thibaut Courtois, la dirigenza ha ingaggiato Kepa Arrizabalaga e solo un misto di tenacia e fortuna (a causa dei problemi fisici del basco e del suo calo di rendimento) gli ha permesso di imporsi finalmente come attuale portiere titolare. Inoltre, guardando al futuro, appare chiaro che non appena Thibo recupererà il suo livello, la panchina tornerà ad essere l'habitat naturale di Lunin.
Per tutto questo, il portiere ucraino continua a valutare la possibilità di rinnovare o meno l'impegno che lo lega ai blancos. "Prima di decidere, deve pensare e valutare cosa potrebbe accadere quando Courtois tornerà a pieno regime al suo lavoro quotidiano. La questione è se scommettere sulla continuità e lottare con Courtois o aprire la porta a un'uscita dal club bianco", spiega il giornale. La dirigenza madridista da parte sua, sarebbe lieto di continuare a contare su di lui. Per questo motivo i madrileni sarebbero interessati a continuare ad avere Lunin per evitare il compito, sempre complicato, di dover cercare un secondo portiere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA