- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Né Haaland, né Mbappé. In cima alla classifica dei bomber nell'anno solare 2024 c'è Viktor Gyokeres dello Sporting. Prendendo in considerazione i maggiori campionati europei, le coppe nazionali e internazionali, ecco la classifica dei migliori marcatori d'Europa nel 2024. Non mancano le sorprese.
Viktor Gyokeres, tra campionato e coppe, è stato capace di realizzare ben 38 gol solo nel 2024. Lo svedese dello Sporting guida la classifica davanti ad Harry Kane, più staccato a quota 32. Chiudono il podio, entrambi a 31 marcature, Mbappé e Lewandowski. A sorpresa Erling Haaland è "solo" quinto a quota 30 gol.
Chiudono la Top 10 Jonathan David del Lille (27 gol), Vinicius e Luuk de Jong del Psv (26 reti), Cole Palmer (23) ed a quota 21, in decima posizione, Sorloth e l'ex Milan Piatek, oggi all'Istanbul Basaksehir. L'unico "italiano" della Serie A è invece Dusan Vlahovic, che ha messo ha referto 19 marcature tra campionato e coppe. Il centravanti serbo della Juventus, però, non ha disputato coppe europee nella prima parte dell'anno solare 2024.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA