Il Chelsea ha deciso di escludere Cole Palmer, Wesley Fofana e Romeo Lavia dalla lista Uefa presentata per la Conference League, almeno nella prima fase della competizione. La decisione dei Blues è legata al calendario affollato, per via delle cinque competizioni a cui prenderà parte la squadra di Maresca.
Potrà rientrare a febbraio
Cole Palmer, fuori dalla lista di Conference League: il Chelsea vuole “preservarlo”
Nonostante la rosa extra large a disposizione, la decisione di tenere fuori Palmer dalla lista del Chelsea fa almeno sorridere: l'inglese (protagonista anche a Euro 2024) è il miglior giocatore dei Blues attualmente. Prenderà parte per ora solo a Premier League, Fa Cup e Coppa di Lega, oltre al Mondiale per Club a giugno. Il giocatore, però, potrebbe rientrare a febbraio nella seconda parte della competizione, in caso di qualificazione.
LEGGI ANCHE
Il Chelsea ha escluso anche Wesley Fofana, uno dei pilastri della difesa e in stagione ha giocato tutti i minuti a disposizione fino ad ora e fuori anche Romeo Lavia; il centrocampista aveva giocato titolare la prima gara di Premier quest'anno prima di saltare le due successive per infortunio. Chelsea, grande favorito per la conquista della Conference League, dopo la pessima stagione scorsa ma dovrà iniziare la competizione europea (anch'essa col nuovo format a girone unico) senza il suo leader Cole Palmer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA