- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo gli anni in Europa ed una parentesi brasiliana, Arturo Vidal ha fatto ritorno al Colo-Colo. L'ex centrocampista della Juventus è tornato in patria, proprio nella squadra che vent'anni fa lo fece esordire nel mondo del calcio. Stanotte, però, il 38enne ha lasciato il segno in maniera negativa in una partita del campionato cileno.
Stanotte, il Colo-Colo ha affrontato in trasferta l'Iquique in occasione dell'ottava giornata della Liga de Primera, ovvero la massima divisione cilena. Vidal, ieri sera, non ha fornito una delle sue migliori prestazioni: al minuto 12 ha sbagliato un calcio di rigore tirando un missile terra-aria; al 56' ha realizzato un autogol che ha riportato in vantaggio gli avversari e se l'è presa con De Paul, portiere del Colo-Colo. Alla fine, le due squadre hanno pareggiato 2-2 ma, negli spogliatoi, l'ex bianconero ha rimproverato il suo portiere mentre gli altri compagni di squadra hanno cercato di dividere i due protagonisti della rissa.
Vidal ha esordito con la maglia della squadra cilena nel 2005, con la quale vinse 3 campionati: 2 apertura (2006 e 2007) ed 1 clausura nel 2006. Nel 2007 il Bayer Leverkusen lo portò in Europa e la Juve, nel 2011, lo acquistò e, lì, divenne uno dei centrocampisti più importanti dei bianconeri. Poi ha giocato per 3 stagioni al Bayern Monaco e, nelle due seguenti, al Barcellona. Nell'estate del 2020 tornò in Italia, precisamente all'Inter e, nella sua esperienza milanese, segnò anche il gol dell'ex contro la Juve in Serie A. Nell'estate del 2022 andò al Flamengo e, nello stesso anno, vinse la Coppa nazionale contro il Corinthians e la Copa Libertadores contro l'Athletico Paranaense. Un anno dopo, il classe 1987 passò proprio al Paraenense e, lo scorso anno, è tornato al Colo-Colo, con cui ha vinto un altro campionato. Con la Nazionale Cilena, Vidal ha vinto la Copa América nel 2015 e nel 2016 battendo, in entrambe le finali, l'Argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA