- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il colombiano Eder Smic Valencia ha perso la vita domenica scorsa in un incidente stradale. Il ragazzo di sedici anni si trovava in vacanza nel suo Paese d'origine ed era pronto a trasferirsi negli Stati Uniti per realizzare il suo sogno. Stava per firmare un contratto da professionista con i New York Red Bulls ed era stato inserito nella Nazionale Under 17 del suo Paese. La tragedia è avvenuta a Guachené, vicino a Cali. Cosa si sa sull'incidente stradale che ha coinvolto il classe 2009 Eder Valencia.
Aveva attirato l'attenzione degli scout statunitensi durante la Bulls Cup Under 16. Eder Smic Valencia, nato in Colombia l'8 aprile 2009, era così in procinto di avviare il suo sogno, quello di una carriera professionistica nel calcio. L'accordo con il New York Red Bulls c'era e l'incontro per firmare il suo primo importante contratto era fissato in settimana. Il destino però non ha permesso a questa giovane promessa di realizzarlo. Prima di questo importante passo voleva passare del tempo con amici e familiari nei pressi di Cali, dove è nato, e proprio in questa zona si è verificato l'incidente. Vicino a Guachené la sua auto è stata coinvolta in uno schianto causato, secondo le ultime indiscrezioni, da un'autocisterna. La Polizia locale ha aperto ufficialmente un'indagine per chiarie le dinamiche.
L'annuncio della morte è stato diffuso dall'Academia Alemana Popayán, società in cui Valencia è cresciuto: "Con profondo dolore annunciamo la scomparsa del nostro giocatore Eder Smic Valencia Ambuila (2009) in un incidente automobilistico durante le sue vacanze a Guachené. Qui all'AAFP sosteniamo la sua famiglia e onoriamo la sua memoria. Rimarrà per sempre nei nostri cuori. Chiediamo rispetto per la famiglia in questo momento di dolore". Il giovane sedicenne era stato anche inserito nella Nazionale colombiana Under 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA