Brøndby ko e titolo che si allontana

Copenaghen, la meteora italiana Diks regala derby e primato a 3 gare dalla fine

Copenaghen esultanza nel derby
L'ex Fiorentina ed Empoli con due reti ed Elyounoussi ribaltano la rete iniziale di Vallys e portano in vetta il Copenaghen a +2 dai rivali del Brøndby. Campionato vivissimo con quattro squadre in pochi punti
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

A 3 giornate dalla fine della Superliga il Copenaghen piazza l'allungo che potrebbe essere decisivo per la vittoria del titolo in Danimarca. In vetta alla Superliga ora ci sono i Leoni. Vittoria in rimonta il derby della capitale in casa del Brøndby col risultato finale di 1-3. Dopo il caso di possibili spie agli allenamenti che sono stati blindati, il Copenaghen ha messo la freccia vincendo una sfida fondamentale in casa dei rivali.

Copenaghen tifosi

Dopo la rete di Vallys, ci ha pensato la meteora italiana (con la maglia della Fiorentina) Diks a mettere tutto in equilibrio nella prima frazione. Il talento, poi, di Elyounoussi ha indirizzato la ripresa, chiusa dal rigore trasformato ancora da Diks, dopo l'espulsione di Tshiembe.

Copenaghen padrone del proprio destino in Danimarca

—  

Si tratta di tre punti che potrebbero essere fondamentali per decidere chi vincerà il titolo in Danimarca. Ci sarà ancora da pedalare perché il Midtjylland può agguantare il Copenaghen, battendo l'Aarhus (alle 18:00 ora italiana) e anche il Nordsjaelland può accorciare a -2 sfruttando lo scontro diretto del derby della capitale. La gloria di questo successo, però, potrebbe dare ulteriore stimoli alla squadra di Neestrup.

Il derby di Copenaghen, tra la squadra dei Leoni e la squadra del sobborgo di Brøndby vede sempre una grande atmosfera. Lo dimostrano le altre stracittadine di questa stagione. Il Copenhagen ha dominato il primo derby di campionato(2-3), ribaltando la partita con due gol negli ultimi minuti. Il secondo è terminato a reti bianche, mentre il terzo è stato vinto dal Brøndby (1-2) e questa sconfitta di un mese fa stava per aprire scenari preoccupanti. Il club principale della capitale danese che ha fatto un'ottima Champions League, qualificandosi agli ottavi ai danni del Manchester United e del Galatasaray, sconfitto solo dal Man City nel turno successivo, ha superato i rivali nella post-season della stagione che ha solo altre tre curve.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.