TROPPI OCCHI INDISCRETI

Allenamenti “spiati” in Danimarca: il Copenaghen si blinda prima del derby Scudetto…

Allenamenti “spiati” in Danimarca: il Copenaghen si blinda prima del derby Scudetto… - immagine 1
Grande mistero in Danimarca: l'allenamento dell'FC Midtjylland è stato filmato da una spia. E allora anche il Copenaghen, alla vigilia del derby decisivo per il titolo, si cautela...
Redazione Derby Derby Derby

Domenica 12 maggio l'FC Copenhagen giocherà una delle partite più importanti della stagione, dove, oltre all'onore, che è sempre in gioco quando l'avversario è il Brøndby, ci sono punti importanti per cui lottare in una partita battaglia estremamente intensa per la vetta. A quattro turni dalla fine della Super League, quattro squadre sono in testa alla classifica a tre punti l'una dall'altra. Il Brøndby IF al primo posto a quota 56, sotto di un punto il Copenhagen e il Midtjylland a pari merito con 55 punti, mentre la squadra più in forma della stagione, l'FC Nordsjælland, è tre punti dietro al Brøndby.

Ecco perché...

All'Fc Copenaghen non si corre alcun rischio in questo momento della stagione, e per questo si è scelto di chiudere sia gli allenamenti di oggi venerdì 10 maggio che quelli di sabato per evitare teleobiettivi e ospiti indesiderati. Dopo l'allenamento di giovedì, il tecnico Jacob Neestrup ha spiegato: "Si tratta di ritrovare un po' di tranquillità, e sappiamo anche benissimo quanto interesse ci sia per questa partita. Non posso rischiare, anche se non c'è cattiva intenzione, che le immagini dei nostri allenamenti finiscano su X o sui forum dei tifosi. Anche per questo l'allenamento della vigilia lo faremo allo stadio Parken, dove siamo ancora meno aperti e visibili rispetto al nostro centro sportivo".

Probabile che su questa decisione influisca il cosiddetto "caso di spionaggio", emerso prima della partita tra FC Midtjylland e AGF. Qui, una persona ha preso appunti e ha filmato l'allenamento dell'FC Midtjylland, ma si è dileguato quando gli addetti si sono diretti verso di lui.

L'FC Copenaghen e il Brøndby IF si assomigliano per il modo in cui sono stati fondati, per la costruzione di un nuovo stadio o anche per i successi che hanno ottenuto in seguito. Ma le somiglianze finiscono qui: per molti aspetti sono in netto contrasto. L'FC è associato a uno strato sociale più ricco, essendo piuttosto centrale nella metropoli danese. L'IF ha sede nella città di Brøndbyvester, situata alla periferia dell'agglomerato urbano di Copenaghen, ed è tradizionalmente sostenuto da una popolazione più ampia con un nucleo di classe operaia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.