il sorteggio

Coppa del Re, ecco i quarti: è derby tra Atletico Madrid-Getafe e Real Sociedad-Osasuna

Nancy Gonzalez Ruiz
Nancy Gonzalez Ruiz
Sfide quarti di finale Coppa del Re: Valencia-Barcellona, Leganés-Real Madrid, Atlético Madrid-Getafe, Real Sociedad-Osasuna
01:07 min

Il sorteggio dei quarti di finale della Coppa del Re 2025, tenutosi oggi, lunedì 20 gennaio, nella Città del Calcio di Las Rozas, ha delineato accoppiamenti che promettono spettacolo e intensità. Le otto formazioni rimaste in corsa si sfideranno in partite da dentro o fuori, previste tra il 4 e il 6 febbraio.

Gli accoppiamenti

Di seguito i confronti decisi dall’urna:

  • Valencia CF - FC Barcelona (Mestalla)
  • CD Leganés - Real Madrid CF (Butarque)
  • Club Atlético de Madrid - Getafe CF (Riyadh Air Metropolitano)
  • Real Sociedad de Fútbol - CA Osasuna (Reale Arena, San Sebastián)
  • Una questione di rivincite e conferme

    —  

    Tra le sfide più attese spicca il derby madrileno tra Atlético e Getafe. I colchoneros, forti della tradizione favorevole nei precedenti (1980 e 2012/2013), vogliono imporsi nuovamente, ma il Getafe, galvanizzato da un cammino combattivo, è pronto a scompaginare i pronostici.

    La Real Sociedad e l’Osasuna rinnovano una rivalità recente: l’anno scorso i baschi espugnarono Pamplona con un secco 2-0 negli ottavi, ma questa volta i rojillos puntano a ribaltare il copione, affidandosi a grinta e determinazione in un Reale Arena che si preannuncia infuocato.

    A Butarque, il Leganés rivive un déjà-vu: nel 2018, ai quarti, estromise il Real Madrid ribaltando un passivo con una vittoria epica al Bernabéu. I pepineros vogliono un altro colpo grosso, ma i blancos non intendono lasciare spiragli.

    A Valencia, il Mestalla sarà teatro di un confronto dal sapore epico contro il Barcellona. I catalani, detentori di ben 31 titoli, cercano di ribadire la propria supremazia, ma i padroni di casa, memori del trionfo nella finale del 2019, vogliono far valere il fattore campo e il supporto del loro tifo.

    Date e trasmissioni

    —  

    I quarti di finale, in programma 4-5-6 febbraio, rappresentano l’ultimo turno a partita secca prima delle semifinali, che introdurranno la formula di andata e ritorno (andata il 16 febbraio, ritorno il 2 aprile). La finale, appuntamento già cerchiato in rosso nei calendari degli appassionati, si disputerà il 26 aprile 2025. Due partite saranno trasmesse in chiaro su La 1 di Televisión Española e su RTVE Play. Dalle semifinali in poi, tutte le gare saranno trasmesse integralmente dalla TVE.