DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Coreografie e cartellini hanno dominato il derby di Sofia: tra Levski e Cska sono mancati all’appuntamento i gol

Derby di Sofia d'alta quota: coreografia da urlo allo stadio del Levski

Insieme hanno più di cento trofei in bacheca: il Cska ha vinto 31 campionati bulgari contro i 26 del Levski, in Coppa di Bulgaria il dato è di è 25-20 a favore di Levski. Rosso contro blu. I due dei club bulgari di maggior successo e da sempre...

Redazione DDD

I tifosi del Cska nella foto. I tifosi bulgari hanno presentato così il derby di oggi fra Levski e il Cska: "Il calcio bulgaro è tornato"

Insieme hanno più di cento trofei in bacheca: il Cska ha vinto 31 campionati bulgari contro i 26 del Levski, in Coppa di Bulgaria il dato è di è 25-20 a favore di Levski. Rosso contro blu. I due dei club bulgari di maggior successo e da sempre protagonisti dell'eterno derby, si sono affrontati questo pomeriggio: derby di Sofia, questa volta per la 21esima della Lega bulgara. Il Levski padrone di casa è partito avanti in classifica, al secondo posto con 43 punti. Il Cska invece ha iniziato la gara al quarto posto a quota 39. Si è giocato allo stadio nazionale Vasil Levski, oggi Vivacom Arena Georgi Asparuhov: all'andata era finita 2-2. Il Levski è nato prima, nel 1914, con questo motto: “Solo Levski. Disse Dio e rese il cielo blu". Il  Cska è nato invece il 5 maggio 1948, modellato sull'Armata Rossa sovietica, da qui il colore rosso del club. Dopo essere stati Sredets Sofia e Vitocha Sofia, le due squadre si sono riprese il derby con i loro nomi: Cska e Levski.

Oggi, però, dopo 95 minuti di derby, la sfida è terminata 0-0, con la due squadre che, dentro la bolla della storica sfida stracittadina, hanno finito per fare il gioco del Ludogorets capolista. La capitale bulgara si è mobilitata, le coreografie sono state imponenti, ma sono mancati all'appello i gol. La partita è stata dura, tirata e nervosa con 7 ammoniti (4 Cska e 3 Levski) e 1 espulso. Proprio così, Nuno Reis, difensore centrale portoghese del Levski, è stato espulso alla mezz'ora della ripresa, ma il Cska non ne ha approfittato.

Potresti esserti perso