L'impresa

Cusin vince una nuova sfida: le Isole Comore si qualificano in Coppa d’Africa

Isole Comore
Le Isole Comore di Stefano Cusin, allenatore italo-francese, ottengono una storia qualificazione alla Coppa d'Africa: i dettagli.
Alessia Gentile

Le Isole Comore sono uno Stato indipendente dell'Africa orientale formato da tre isole che si trovano tra la parte più settentrionale del canale del Mozambico e il Madagascar; sono abitate in totale da circa 800mila persone e hanno ottenuto, grazie alla guida di Stefano Cusin, una qualificazione storica in Coppa d'Africa.

Cusin non sbaglia: le Isole Comore si qualificano nell'importante competizione africana

—  

A segnare il gol decisivo per la vittoria contro il Gambia, gol che ha regalato la storica qualificazione per la Coppa d'Africa del 2025, è stato il classe '99 Myziane Maolida su assist di Faïz Selemani. Il gruppo di Stefano Cusin si è così aggiunto alle altre qualificate Mali, Zambia e Zimbabwe.

QUALIFIED. ✅

Comoros book their #AFCON2025 ticket! 🇰🇲 pic.twitter.com/IwYfXZgxi0

— CAF_Online (@CAF_Online) November 15, 2024

Al termine del match che ha portato alla storica impresa, lo stesso Cusin ha scritto tramite il proprio profilo 'Instagram': "Gambia-Comores è terminata 1-2. Con questa vittoria siamo qualificati alla prossima Coppa d’Africa in Marocco l’anno prossimo 🇰🇲❤️😉. Un grazie speciale allo staff che mi accompagna e ai giocatori che sono stati fantastici ❤️😃💪🏻". La soddisfazione è quindi immensa per colui che non si è fatto spaventare dall'ennesima sfida esotica. L'italo-francese ha infatti allenato in ben quindici Paesi diversi, tra cui Libia, Sud Sudan e Palestina e ha ora centrato un nuovo obiettivo pazzesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di