RAJA, COMUNICATO UFFICIALE DI PROTESTA

Derby di Casablanca, rigore in recupero: protesta formale contro l’arbitro “una vergogna”

Redazione DDD

Campionato marocchino: il Wydad evita di poco la sconfitta nel derby contro il Raja e mantiene la pressione sulla capolista AS FAR, ma se i rossi tirano un sospiro di sollievo, i verdi polemizzano...
00:06 min

Il Raja Casablanca continua le sue proteste contro l'arbitraggio di Redouane Jiyed questa settimana durante il derby di Casablanca che si è concluso in parità (2-2).

[an error occurred while processing this directive]

Un danno per tutto il calcio marocchino

La panchina dei Verdi  aveva fatto esplodere la sua furia subito dopo il fischio finale, protestando contro le decisioni dell'arbitro, in particolare il rigore che ha portato al pareggio del  Wydad al 99esimo minuto. Mohamed Boulascout  ha ricevuto un cartellino rosso dopo la fine della partita, mentre l'allenatore,  Mondher Kebaier , non si è nemmeno presentato alla conferenza stampa post partita.

Il Raja ha diffuso un comunicato durissimo: "L'arbitro Redouane Jiyedha presentato un'immagine brutta e vergognosa dell'arbitraggio marocchino. Questo non è appropriato per questo paese e per i risultati sportivi globali che ottiene. Questa immagine non solo ha danneggiato il Raja, ma ha anche danneggiato la reputazione del calcio nazionale. Per difendere i diritti della nostra squadra, abbiamo deciso di tenere una riunione urgente del consiglio di amministrazione e dei membri delle istituzioni in presenza degli ex presidenti del club. Si terrà una conferenza stampa alla presenza dei media nazionali e internazionali per informarli delle decisioni che i componenti del club prenderanno per porre fine all'ingiustizia nei confronti del Raja, l'ultima delle quali commessa dall'arbitro Redouane Jiyed  .