DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Hibernian-Hearts: 0-0, poche emozioni a Edimburgo

Derby di Edimburgo, sui social: “Vergogna, campo pieno di rifiuti”

Derby di Edimburgo, sui social: “Vergogna, campo pieno di rifiuti”

Una partita sentitissima, quella tra Hibernian e Hearts finita 0-0. C'è chi ha parlato di spazzatura in campo e chi ha invitato la SPFL a pulire. Nella ripresa è migliorata la situazione ma il danno era fatto...

Emanuele Landi

A Easter Road si gioca il derby di Edimburgo. Reti bianche ancora. Gli Hibernian padroni di casa a caccia del quarto posto contro gli Hearts, quasi certi del gradino più basso del podio dietro le due compagini di Glasgow. Lo stadio regala una grande atmosfera con gli spettatori sugli spalti ma sul terreno di gioco non si può dire lo stesso. Quattro cartellini nel primo tempo, un solo un tiro in porta ma soprattutto un prato verde riempito da numerosi cartelloni colorati volati sul rettangolo di gioco dopo le coreografie. Per molti tifosi (sui social) il campo è da pulire, non all'altezza. C'è chi lo definisce "una vergogna".

I giocatori dell'Hibernian, definiti più fedeli dei rivali, ci provano ma non riescono a trovare la vittoria. Derby di Edimburgo che regala uno spettacolo migliore nella ripresa. Il campo viene ripulito e arrivano anche delle parate decisive di Dabrowski a salvare i padroni di casa.

Gli Hibs, dopo aver sofferto per larga parte della seconda frazione, ci provano nel finale ma senza modificare il risultato iniziale. Ma su Twitter, non si placano i sostenitori: altri commenti "cattivi" sul campo definito pieno di "rifiuti".

In attesa dell'Old Firm, l'altro derby più sentito di Scozia finisce senza reti ma con tante polemiche...

tutte le notizie di