DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Diego Armando Maradona piange il Trinche Carlovich: “Riposa in pace Maestro, sei stato più grande di me”

Ciao Trinche

Una stupida rapina e poi la morte del Trinche che passava da quelle parti in bicicletta...

Redazione DDD

Il calcio argentino è in lutto. Piange la morte di Tomás Felipe Carlovich, che è morto dopo il colpo ricevuto dalla testa da due giovinastri che volevano rubargli la bicicletta dopo una rapina. Tra coloro che soffrono di questa triste notizia c'è Diego Armando Maradona: "Sei stato migliore di me".

L'aneddoto era stato ricordato dallo stesso Carlovich nella sua ultima intervista il mese scorso con il programma Super Deportivo di Radio Trinidad. Lì il Trinche raccontò come era stato il suo incontro con Maradona, che aveva sempre avuto come idolo, a febbraio: "Un giorno mi ha dato una maglietta e mi ha detto 'Trinche, tu eri migliore di me', l'unica cosa che potevo rispondergli è 'Diego, ora posso andarmene piano, sei stata la cosa più grande che ho visto nella mia vita".

Non molti possono testimoniare il modo in cui il Trinche ha giocato, ma coloro che l'hanno visto non esitano a inserirlo tra i migliori calciatori argentini della storia. E se lo stesso Diego sostiene che sia stato il ​​più grande giocatore di tutti i tempi, deve avere qualche motivo. "Avrei dato la mia vita per condividere una partita nella stessa squadra di Diego. Se ad un certo punto della mia carriera da calciatore mi avessero detto 'Trinche giocherai con Diego 45 minuti e poi panchina, avrei subito accettato e firmato, ora ! Cosa mi importa! Era l'ambizione della mia vita! "Aveva detto Carlovich.

Lo stesso Diego ha accolto con dolore la notizia attraverso i suoi social network poco dopo la sua morte: "Con la tua umiltà ci hai dribblato tutti, Trinche. Non ci posso credere, ti ho incontrato poco fa e te ne sei andato. Le mie più sentite condoglianze alla tua famiglia, e spero che la giustizia sarà fatta. Che tu possa riposare in pace, Maestro", ha scritto Maradona.

Potresti esserti perso