derbyderbyderby calcio estero Disavventura per Platini: rapina in casa e oltre venti trofei portati via
IL FURTO

Disavventura per Platini: rapina in casa e oltre venti trofei portati via

Alessandro Stella
Alessandro Stella
Potrebbero esserci anche i 3 palloni d'oro vinto negli anni ottanta, tra oggetti che il ladro ha preso nel capanno dei trofei in casa della leggenda di Juventus e Nazionale francese
03:52 min

Pessimo risveglio per Michel Platini, vittima questa mattina di una rapina nella sua casa vicino a Marsiglia. L'ex leggenda di Juventus e nazionale francese oggi all'alba, verso le 5.30, sarebbe si sarebbe svegliato a causa di un forte rumore, proveniente dall'esterno all'abitazione ma comunque vicino. Le Roi è sceso a controllare cosa stesse accadendo e qui la brutta scoperta. Un uomo incappucciato e vestito di nero che stava fuggendo dal giardino ed evidenti segni di scasso al capanno dei trofei.

Platini, che non è rimasto ferito durante questo episodio, si è subito reso conto dell'assenza di diversi cimeli. Sarebbero infatti 20 tra trofei e medaglie gli oggetti conquistati nella sua luminosa carriera e ora portati via dal ladro, che intanto ha fatto perdere le proprie tracce

Platini: le forze dell'ordine indagano per furto con scasso

—  

L'ex presidente Uefa ha subito chiamato la polizia  del dipartimento Bocche del Rodano, situata nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Le forze dell'ordine sono intervenute per aiutare Platini, 70 anni compiuti a giugno, a contare i danni e hanno fatto partire la caccia all'uomo. E intanto la procura di Marsiglia ha avviato un'indagine per furto con scasso aggravato.

Nelle prossime ore verosimilmente verrà stimata una conta più precisa degli oggetti rubati, tra cui potrebbero esserci anche i tre palloni d'oro vinti da Platini tra il 1983 e il 1985. E le forze dell'ordine sperano di risolvere in fretta il caso: "Confermiamo l'apertura dell'indagine ma non possiamo aggiungere altri particolari".

Da Kaya a Ferrero, fino ad Arnautovic: un ultimo mese ricco di furti e rapine

—  

Platini e solo l'ultima vittima di tanti episodi di furto o rapina che riguardano personalità sportive e calcistiche. Solo due giorni fa a Milano, il vicepresidente del Trabzonspor, Nevzat Kaya, è stato scippato del suo orologio in pieno giorno.

A giugno invece l'ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha avuto la casa svaligiata, mentre l'ex attaccante dell'Inter Marco Arnautovic ha rischiato la stessa sorte. Ma in quel caso un vigilante ha messo in fuga i ladri.