Douglas Costa, dalla Juventus al Sydney Fc, proprio come l'ex capitano bianconero e suo idolo, Alex Del Piero
Douglas Costa si presenta al Sydney Fc. L'ex esterno d'attacco di Shakhtar Donetsk, Bayern Monaco e Juventus, dopo le recenti esperienze con Gremio, Los Angeles Galaxy e Fluminense, ha deciso di aggiungere un'altra avventura esotica alla sua carriera, trasferendosi in Australia.
Douglas Costa: "Del Piero è il mio idolo..."
—
In conferenza stampa Douglas Costa ha risposto alla curiosità di un giornalista riguardo al peso di giocare nel club che in passato è stato di Alex Del Piero: "La pressione di giocare qui dopo Del Piero? Io non ho pressioni perché Ale è stato uno dei migliori giocatori al mondo. Non sono venuto per mettermi a confronto con lui. Lui è stato il mio idolo alla Juventus".
"E se tornasse a giocare..."
—
Altro che confronto, l'esterno brasiliano ha un sogno nel cassetto che riguarda proprio l'ex capitano e bandiera storica della Juventus: "Se un giorno dovesse tornare, mi piacerebbe giocare insieme a lui".
Del Piero al Sydney
—
L’esperienza di Del Piero al Sydney FC è stata ricca di successi individuali, culminata nel gennaio 2013 quando ha segnato il suo primo poker in carriera, un traguardo che non era riuscito a raggiungere nei vent'anni trascorsi tra Juventus e Nazionale. Nonostante i 14 gol realizzati nella stagione d'esordio, la squadra non è riuscita a qualificarsi per i playoff del campionato. Tuttavia Del Piero è stato riconosciuto come uno dei migliori giocatori della A-League.
Nella stagione seguente, il Sydney FC ha raggiunto i playoff, ma è stato eliminato al primo turno dal Melbourne Victory. Tuttavia, il 10 agosto 2014, Del Piero ha avuto l’opportunità di affrontare la Juventus con la maglia degli All-Stars, segnando un incontro emozionante contro i suoi ex compagni come Buffon e Pirlo. Giocando 65 minuti e uscendo tra gli applausi, questo evento ha rappresentato sia un tributo al suo passato bianconero sia un addio a un calcio australiano che, dopo la sua partenza, ha subito un cambiamento significativo.