Domenica andrà in scena uno dei derby più sentiti di Londra, nonostante non coinvolga le principali squadre d'Inghilterra. Parliamo del match tra Fulham e Brentford, denominato anche derby di West London. Questo match non è l'unico chiamato così, dato che, se andrete a Londra, sentirete lo stesso nome per le partite che mettono difronte Chelsea e QPR. Questo perché i quattro club appena citati sono quelli, appunto, che hanno propria sede nella West London.
Inghilterra
Premier League, lunedì Fulham-Brentford: dove vedere l’affascinante derby di West London?
I due club, non essendo propriamente d'élite, non si sono affrontati parecchie volte nel corso della loro storia, ma non per questo è un match poco sentito tra i tifosi delle due squadre. Ad oggi, Brentford e Fulham albergano nella zona intermedia della classifica tra la parte di destra e quella di sinistra e, a distanziarli, pochissimi punti. The Bees, con l'ultima vittoria acciuffata in Premier, hanno staccato il Fulham e hanno raggiunto la nona posizione con 13 punti. I cugini di West London sono però alle calcagna, dato che con 12 punti insegue le squadre più prestigiose come il Tottenham ad esempio, che conta al momento 13 punti in ottava posizione. Insomma, è una partita sicuramente da non perdere per gli amanti del football inglese.
LEGGI ANCHE
Dove vedere Fulham-Brentford
—Lunedì 4 novembre alle 21:00 andrà in scena Fulham Brentford allo stadio Craven Cottage, arena che riesce a contenere fino a 25 mila persone. Come abbiamo spiegato è un match sentito, con una rivalità frizzante e tifosi appassionati; ma, oltre questo, c'è anche una zona medio-alta della classifica da conquistare, per diventare la "seconda" potenza di West London dopo il Chelsea, nonostante stia incontrando - negli ultimi anni - diverse difficoltà ad affermarsi agli apici del calcio europeo. Il match tra Fulham e Brentford sarà, comunque, visibile su Sky Sport Arena e su NOW, con la telecronaca di Paolo Redi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA