derbyderbyderby calcio estero Dugarry difende Donnarumma: “Dal Psg totale mancanza di umanità”

LA POLEMICA

Dugarry difende Donnarumma: “Dal Psg totale mancanza di umanità”

Dugarry difende Donnarumma: “Dal Psg totale mancanza di umanità” - immagine 1
L'ex Campione del Mondo ha criticato la scelta del Psg di cambiare portiere: "Non mi sembra che Chevalier sia più forte. Donnarumma ha contribuito ai successi recenti e ha dimostrato amore per il club"
Alessandro Stella
Alessandro Stella

La scelta del Psgdi separarsi da Gianluigi Donnarummafa ancora rumore a distanza di giorni. Soprattutto in Francia, molti ex calciatori e addetti ai lavori fanno fatica a comprendere la decisione del club campione d'Europa in carica. Tra questi c'è anche Christophe Dugarry, ex attaccante transalpino vincitore di un Mondiale e di un Europeo con i blues tra il 1998 e il 2000.

"Sono scioccato. A me piace quando nei club c'è un tocco umano. E invece il Psg non lo ha minimamente avuto con Donnarumma. Questa situazione riflette perfettamente ciò che è diventato il calcio", ha commentato con durezza Dugarry durante un'intervista rilasciata nel programma francese Rothen s'enflamme su RMC.

Dugarry duro: "Al Psg dovranno spiegarmi perché Chevalier è meglio di Donnarumma"

—  

Donnarumma ha salutato gli ormai propri ex tifosi sabato scorso prima del match contro l'Angers, poi vinto 1-0 dalla squadra di Luis Enrique. Il portiere italiano è in cerca di un nuovo club, mentre al suo posto si è piazzato stabilmente Lucas Chevalier, che dopo un altalenante esordio in Supercoppa Europea, ha mantenuto la porta inviolata nelle prime due gare di Ligue 1.

Dugarry difende Donnarumma: “Dal Psg totale mancanza di umanità”- immagine 2

Christophe Dugarry, ex attaccante francese, ha difeso Donnarumma dopo la separazione col Psg. (Foto di Lutz Bongarts/Bongarts/Getty Images)

Il nuovo estremo difensore del Psg, arrivato ad inizio agosto da Lille per volontà di Luis Enrique, non convince Dugarry: "Dovranno spiegarmi perché Chevalier è meglio di Donnarumma. Al momento non mi sembra vero. A quanto pare ha piedi migliori, visto che Luis Enrique vuole portieri che giochino come liberi e che siano talentuosi come i giocatori di movimento".

"Donarumma artefice dei successi del club. Ha ricevuto un trattamento ingiusto"

—  

Poi Dugarry ha proseguito nella sua arringa difensiva a favore di Donnarumma: "Gigio è stato il grande artefice delle recenti vittorie del Paris Saint-Germain. Lui ha dichiarato tutto il suo amore per il club e lo ha anche dimostrato. Certo ha avuto i suoi momenti difficili, ma ha lottato tantissimo. Non meritava un simile trattamento, penso sia stato davvero preso in giro".

Dugarry difende Donnarumma: “Dal Psg totale mancanza di umanità”- immagine 3

E infine un ultimo attacco alla società: "Spesso i club accusano i giocatori di mancanza di cuore, generosità e di spirito di squadra. Ma poi vedendo l'atteggiamento del Psg nei confronti di Donnarumma mi viene da pensare che a volte i calciatori facciano bene a non avere queste caratteristiche. Credo si debbano sempre trattare bene i propri campioni".