derbyderbyderby calcio estero Erling Haaland cuoco per un giorno: il bomber norvegese partecipa a una serie con l’amico d’infanzia Aron
Nuova carriera in vista

Erling Haaland cuoco per un giorno: il bomber norvegese partecipa a una serie con l’amico d’infanzia Aron

Luca Gilardi
Sul campo è tra i migliori e nel suo ruolo probabilmente non ha eguali. Al di fuori del rettangolo verde, però, è tutt'altra storia e l'attaccante del Manchester City ha provato a preparare alcuni piatti tipici della sua terra, con l'aiuto di...

Erling Haaland è reduce da una stagione amara con il Manchester City. Nonostante abbia realizzato ben 35 gol, fornendo anche 5 assist, in 48 partite, i citizens non sono riusciti a portare a casa alcun titolo quest'anno. Una vera rarità per gli uomini di Pep Guardiola, che sono abituati a partire quasi sempre con i favori del pronostico e a competere sempre per arrivare in fondo a ogni competizione. Un'annata "storta" può capitare a tutti e, dopo un Mondiale per club in linea con le competizioni cui avevano preso parte in precedenza, l'attaccante norvegese si trova attualmente in vacanza, per ricaricare le pile.

L'iniziativa che ha visto coinvolto Erling Haaland

—  

L'attaccante norvegese ha partecipato a una serie di cucina insieme al suo amico Aron. Quest'ultimo è uno chef rinomato e ha cercato di mostrare i trucchi del mestiere al talentuoso classe 2000. Nel video si vedono i due intenti a preparare piatti a base di verdure norvegesi, mentre chiacchierano in maniera allegra e spensierata. Il calciatore ha poi condiviso il video sulla propria pagina Instagram, scatenando le reazioni dei suoi follower.

La descrizione del post recita: "Quando uno chef stellato incontra un bomber. Aron insegna a Erling come preparare piatti gustosi con le verdure norvegesi ". Nel video, Aron ricorda anche la loro infanzia e il tempo trascorso insieme quando erano bambini. Con il passare degli anni, le loro strade si sono separate, almeno dal punto di vista occupazionale: Erling Haaland è diventato un calciatore professionista, mentre il suo amico Aron ha intrapreso la carriera di chef.

Si può dire che i due amici condividano il talento, nei rispettivi ambiti. Dopo essere cresciuti insieme, sono riusciti ad intraprendere due grandi carriere, facendosi conoscere non solo in tutta la Norvegia, ma anche a livello europeo e mondiale.