Si scrive Inghilterra, si legge Crystal Palace

Euro 2024, l’Inghilterra si affida al Crystal Palace: fuori Grealish e Maguire

Jack Grealish
Continuano le sorprese in casa Inghilterra nel percorso che condurrà la Nazionale dei Tre Leoni ad Euro 2024. Nelle ultime ore il Ct Gareth Southgate ha diramato la lista definitiva dei 26 calciatori che prenderanno parte alla kermesse...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Continuano le sorprese in casa Inghilterra nel percorso che condurrà la Nazionale dei Tre Leoni ad Euro 2024. Nelle ultime ore il Ct Gareth Southgate ha diramato la lista definitiva dei 26 calciatori che prenderanno parte alla kermesse continentale in Germania. Alle esclusioni preliminari di Tomori, Loftus-Cheek, Rashford, Henderson, James, Chilwell, si aggiungono a sorpresa Harry Maguire, Jack Grealish. Fuori dai 26 anche James Trafford, Jarrad Branthwaite, James Maddison, Jarell Quansah, Curtis Jones.

Euro 2024, l'Inghilterra esclude Maguire e Grealish

—  

L'esclusione di Jack Grealish è la decisione più sorprendente del Ct Southgate, l'Inghilterra rinuncia dunque al fantasista ex Aston Villa del Manchester City. Nessun problema fisico, quella del commissario tecnico dei Tre Leoni è una scelta di natura tecnica, Grealish paga un rendimento non esaltante in stagione con i Citizens. Appena tre reti in 36 partite. Diversa è la situazione riguardante Harry Maguire, il difensore del Manchester United non scende in campo da aprile a causa di un problema al polpaccio che gli ha impedito anche di disputare la finale di FA Cup vinta dai Red Devils nel derby col City.

E si affida al Crystal Palace

—  

Il club che rappresenterà maggiormente l'Inghilterra ai prossimi Campionati Europei in Germania sarà il Crystal Palace. Southgate ha convocato 4 calciatori della rosa di Oliver Glasner (allenatore del Palace, ndr). Si tratta del terzo portiere Dean Henderson, del difensore Marc Guehi, del centrocampista Adam Wharton e dell’attaccante Eberechi Eze (11 gol e 4 assist). Un elemento per reparto. Gli Eagles si son resi protagonisti di una stagione straordinaria, conclusa al 10° posto, ma con un ruolino di marcia da Champions League nelle ultime otto partite in cui hanno ottenuto 7 vittorie e un pareggio.

tutte le notizie di