Scelte forti di Southgate

Euro 2024, out dai pre-convocati dell’Inghilterra sia Tomori che Loftus-Cheek

Southgate ct Inghilterra ad Euro 2024
Il difensore non è mai stato nelle grazie del Ct, il centrocampista paga soprattutto l'ultimo infortunio. Fuori anche Rashford, Henderson e Sancho
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek non ci saranno a Euro 2024. L'Inghilterra ha diramato, infatti, la lista dei pre-convocati al prossimo Europeo e tra i giocatori spiccano le assenze dei due inglesi del Milan. Due assenze pesanti ma sopperibili da parte della nazionale dei Tre Leoni che nel girone di qualificazione ha fatto meraviglie ed è finita davanti all'Italia seconda. Tante defezioni illustri tra i 33 selezionati da Southgate. Esclusi anche Marcus Rashford e Jordan Henderson, come James e Chilwell. Presenti invece i giovanissimi Mainoo, Wharton, Quansah, Jones e Branthwaite. Nessun "italiano" nell'elenco e a fare rumore sono i due rossoneri out.

Non sorprende la mancata convocazione di Tomori. Il difensore, oltre ad essere reduce da un periodo complicato in rossonero tra partite non brillanti e qualche acciacco fisico, tra l'altro, non è mai stato tra i primi nomi che il CT inglese potesse fare a ogni tornata di convocazioni. Stupisce, invece, un po' di più la mancata chiamata per Loftus-Cheek, grande protagonista in Serie A ed Europa League ma fermo ai box da qualche settimana. Non solo problemi fisici, forse, ma senza dubbio hanno influito sulla non scelta per Euro 2024 da parte dell'Inghilterra. La lista definitiva da parte di Southgate verrà comunicata sabato 8 giugno.

tutte le notizie di