La carriera calcistica di Carlos Tevez ha avuto più alti che bassi, e il suo tempo al Manchester United è uno di questi. Durante la permanenza a Old Trafford, l’argentino ha condiviso lo spogliatoio con Patrice Evra, che ha svelato una curiosa definizione dell’Apache.
PATRICE PARLA DELL'APACHE
Evra racconta: “Tevez? Il peggior giocatore visto in un allenamento”
Evra racconta Tevez
—In una conversazione con FIVE, il francese ha ricordato le due stagioni vissute in Inghilterra con Carlitos, poi si sono rincontrati alla Juventus, e ha tracciato una descrizione suggestiva dell’allora numero 32: “Il peggior giocatore che ho visto in un allenamento? Tevez. Giuro, non si allacciava i lacci delle scarpe, non gli importava”. L’ex terzino ha raccontato che in quel periodo l’ex allenatore di Independiente e Rosario central continuava ad allenarsi a casa nel tempo libero.
LEGGI ANCHE
“È uno di quei giocatori che non amava allenarsi con la squadra e non l’ho mai capito. Quando la partita era in gioco, correva come un pitbull e metteva tutti sotto pressione”, ha detto Evra.
Tra il 2007 e il 2009, periodo di permanenza di Tevez nel club, il Manchester United ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per Club, due Premier League, un Community Shield e una Carabao Cup. Nell’anno in cui sono stati insieme alla Juventus (2014-15), hanno conquistato la Serie A e la Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA