L’ex difensore francese ha sorpreso con la sua confessione sugli allenamenti all’epoca dei Red Devils, club in cui ha giocato con l’Apache tra il 2007 e il 2009 prima della stagione juventina condivisa con Carlitos
La carriera calcistica di Carlos Tevez ha avuto più alti che bassi, e il suo tempo al Manchester United è uno di questi. Durante la permanenza a Old Trafford, l’argentino ha condiviso lo spogliatoio con Patrice Evra, che ha svelato una curiosa definizione dell’Apache.
Evra racconta Tevez
—
In una conversazione con FIVE, il francese ha ricordato le due stagioni vissute in Inghilterra con Carlitos, poi si sono rincontrati alla Juventus, e ha tracciato una descrizione suggestiva dell’allora numero 32: “Il peggior giocatore che ho visto in un allenamento? Tevez. Giuro, non si allacciava i lacci delle scarpe, non gli importava”. L’ex terzino ha raccontato che in quel periodo l’ex allenatore di Independiente e Rosario central continuava ad allenarsi a casa nel tempo libero.
“È uno di quei giocatori che non amava allenarsi con la squadra e non l’ho mai capito. Quando la partita era in gioco, correva come un pitbull e metteva tutti sotto pressione”, ha detto Evra.
Tra il 2007 e il 2009, periodo di permanenza di Tevez nel club, il Manchester United ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per Club, due Premier League, un Community Shield e una Carabao Cup. Nell’anno in cui sono stati insieme alla Juventus (2014-15), hanno conquistato la Serie A e la Coppa Italia.