Dopo aver vinto ancora una volta la Premier League, Sir Alex Ferguson si è ritirato alla fine del 2012/2013, ma Patrice Evra, suo ex giocatore, ha rivelato che fu solo perché quell'estate non riuscì a tesserare Cristiano Ronaldo.
NEL PODCAST DI OBI MIKEL
Evra rivela: “Nel 2013 Cristiano Ronaldo era vicino al ritorno allo United”
Evra racconta
—Il francese ha spiegato che il suo ex manager aveva intenzione di continuare ad allenare per molti anni ancora, ma quando il consiglio di amministrazione si rifiutò di spendere 200 milioni per il portoghese e Gareth Bale, finì per lasciare il club e concludere la sua lunga carriera in panchina.
LEGGI ANCHE
"È stato uno dei giorni più tristi. Non ho pianto, ero sotto shock. Il motivo era che, due settimane prima, mi aveva portato nel suo ufficio e mi aveva detto: 'Patrice, guarda queste persone, pensano che mi ritirerò... Sarò qui per altri 10 anni, ma dobbiamo vincere altre Champions League'. Patrice, Cristiano Ronaldo ha accettato al 99% di tornare e anche Gareth Bale", ha rivelato in un'intervista al podcast di John Obi Mikel "The Obi One".
"Aveva bisogno di 200 milioni di sterline e il club si è rifiutato di darglieli e ora ne ha spesi un miliardo... Questo è successo nel 2013, poco prima del suo ritiro. Quando ho lasciato l'ufficio, ero felice! Cristiano è tornato, Gareth Bale... il Man United è tornato, subito dopo aver vinto il titolo di Premier League'", ha aggiunto.
Invece di rimanere in Premier League, il gallese ha lasciato il Tottenham quest'estate per firmare per il Real Madrid, dove si trovava il capitano del Portogallo, per circa 100 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA