Fenerbahce-Galatasaray, derby incandescente in Coppa di Turchia: l'analisi ed il pronostico del match
Da Milan-Inter ad Atletico Madrid-Barcellona, fino a Fenerbahce-Galatasaray. Sarà un mercoledì di big match e derby nelle rispettive coppe nazionali. Ad aprire la serata di grande calcio sarà il derby di Istanbul tra la squadra di Josè Mourinho ed il Gala di Osimhen. Le due rivali cittadine si sfideranno nel match valido per i quarti di finale di Coppa di Turchia.
Fenerbahce-Galatasaray, dalla Super Lig alla coppa: come arrivano le squadre al match
—
Le due formazioni di Istanbul tornano ad affrontarsi a poche settimane dallo scontro diretto in campionato, terminato 0-0 dopo un avvicinamento al match piuttosto infuocato e caratterizzato da durissime polemiche, arbitrali e non solo. L'attuale capolista in Super Lig è il Galatasaray, primo in classifica a quota 71 punti. L'ultimo turno di campionato, però, ha sorriso a Mourinho ed i suoi: per i giallorossi è infatti arrivato un pesante ko contro il Besiktas. Il Fener ha così accorciato a -6, a quota 65 punti, ed ha ancora una partita da recuperare rispetto al Galatasaray.
Entrambe le squadre sono state già eliminate dall'Europa League, risultati che rendono ancora più importante l'obiettivo Coppa di Turchia. Lo Special One è reduce da due vittorie ed un pareggio dopo lo scontro diretto in campionato, mentre Osimhen e compagni dopo Galatasaray-Fenerbahce di Super Lig hanno disputato una partita in più con un bottino di due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, l'ultimo contro il Besiktas che ha riaperto definitivamente la corsa al titolo. La partita di coppa può così diventare un'importante spinta anche per il rush finale in campionato.
Visualizza questo post su Instagram
Fenerbahce-Galatasaray: analisi e pronostico
—
Il fattore casa rende il Fenerbahce di Mourinho favorito rispetto ai rivali cittadini. Stando ai bookmakers, infatti, l'1 del Fener è bancato a 2.00, mentre il 2 del Galatasaray nei 90 minuti è dato in lavagna a 3.60. A 3.40 il pareggio che porterebbe il derby ai tempi supplementari. Il passaggio del turno, invece, è dato a 1.55 per i padroni di casa ed a 2.35 per il Gala. Infine, Osimhen marcatore si gioca a 2.40, mentre un gol in qualsiasi momento di Edin Dzeko è bancato a 2.60. A 3.50 la prima rete nel derby di Alvaro Morata.