Sconfitta pesante, visti i punti in palio, per il Barcellona contro l'Atletico Madrid. L'1-2 maturato al Lluis Companys di Montjuic è figlio di una prestazione comunque positiva ma sporcata da errori individuali che hanno permesso ai Colchoneros di affondare nei secondi finali del match con la rete di Sorloth. Con questa sconfitta i madrileni si prendono la vetta della Liga proprio a discapito dei blaugrana. L'allenatore tedesco Hansi Flick ha sciorinato diversi aspetti negativi di questa stagione, comprese le poche vittorie conquistate in casa.
POST BARCA-ATLETICO
Barcellona, Flick: “Non è bello perdere nove punti in casa”
Barcellona, le parole di Flick
—In conferenza stampa, l'allenatore del Barcellona Hansi Flick ha espresso con disappunto la sconfitta casalinga contro l'Atletico Madrid: "Abbiamo giocato contro una squadra che ha avuto le sue occasioni ma nel complesso penso che abbiamo fatto una buona partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo sprecato tanto. Sono molto orgoglioso ma triste per il risultato. Il gol di Pedri? Sono contento. È un professionista, si allena molto bene, tiene al suo corpo. Non dobbiamo arrenderci, la squadra ha dimostrato che può segnare più gol. Abbiamo commesso un errore fatale nel finale".
Sul momento negativo in casa: "Abbiamo perso contro Las Palmas e Leganés. Forse questa pausa arriva proprio al momento giusto. Apprezzo il modo in cui abbiamo giocato. Ma dobbiamo giocare in modo più intelligente e imparare da queste cose. Perdere nove punti non è normale, dobbiamo lavorarci su. Giochiamo a calcio per vincere. I punti persi recentemente ormai appartengono al passato. Dobbiamo concentrarci sulle prossime in casa, dobbiamo vincere ogni partita. Oggi abbiamo visto come possiamo giocare, questo aspetto è positivo".
Sconfitte che hanno fatto sì che i blaugrana perdessero il primato: "Le due partite sono state orribili perché non sono riuscito a stare con la squadra. Non so come spiegarlo. È stato ingiusto e devo gestirlo, affrontare le mie emozioni. Non sono preoccupato per la squadra. Non posso cambiare quello che è successo. Ora ci troviamo in una situazione diversa. Posso promettere che lotteremo per ogni punto e per vincere ogni partita. Questo è il nostro obiettivo. Essere in questo club è speciale e i giocatori sono pronti per essere qui. Abbiamo perso molti punti e abbiamo perso il primo posto. Ma non sono preoccupato, la squadra sa come giocare e lo ha dimostrato oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA