Nella notte tra il 2 ed il 3 agosto, precisamente alle 02:00, il Fluminense ospiterà il Gremio in occasione della diciottesima giornata del Brasileirão Betano, ovvero la massima competizione brasiliana. Attualmente, le due squadre occupano rispettivamente la 12esima e 14esima posizione in classifica e hanno entrambe 20 punti, coi padroni di casa avanti grazie alla differenza reti. Il match mette in palio punti importanti, coi quali i due club avrebbero la possibilità di recuperare terreno.
Brasile
Fluminense-Gremio, la situazione delle due squadre prima della partita


Fluminense-Gremio: come arrivano le due squadre al match?
—Avendo giocato il Mondiale per Club tra giugno e luglio, il Fluminense di Renato Portaluppi dovrà recuperare due partite di campionato, rinviate a data da destinarsi: Ceará in casa; Mirassol in trasferta. Nella competizione intercontinentale, il Tricolor Carioca ha sorpreso tutti. Dopo aver superato il proprio girone grazie al secondo posto, ella fase ad eliminazione diretta ha eliminato prima l'Inter agli ottavi e poi l'Al-Hilal ai quarti, ma in semifinale è stato fermato dal Chelsea, che poi ha vinto la finale contro il Psg.
Al ritorno in patria, il Fluminense ha perso ben 4 partite di campionato contro avversari importanti: 0-2 contro il Cruzeiro; Flamengo, che ha vinto 1-0; sconfitta casalinga per 1-2 contro il Palmeiras; 3-1 in casa del San Paolo. Pochi giorni fa, la squadra di Rio de Janeiro ha vinto 1-2 l'andata degli ottavi di Coppa nazionale contro l'Internacional di Porto Alegre.

Il Gremio, allenato da Mano Menezes, lo scorso mese ha giocato tre competizioni, portando a casa un titolo statale. Ad inizio luglio, infatti, ha vinto la Recopa Gaucha vincendo 2-0 contro il São José. A livello nazionale, invece, il Tricolor dos Pampas ha giocato quattro partite di campionato collezionando due sconfitte contro Cruzeiro (4-1) e Palmeiras (1-0), un pareggio contro il Vasco da Gama (1-1) ed una vittoria nella giornata precedente contro il Fortaleza per 2-1. A livello continentale, il Gremio ha salutato la CONMEBOL Sudamerica uscendo agli ottavi di finale contro i peruviani dell'Alianza Lima: sconfitta per 2-0 all'andata ed 1-1 al ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)