Ha dell'incredibile quello che è successo nella sfida tra Standard Liegi e Anversa. I padroni di casa erano avanti 1-0 a pochissimi minuti dalla fine, quando per colpa di un proprio tifoso hanno seriamente rischiato di perdere a tavolino la partita. Dopo un fallo fischiato a bordo campo al minuto 88, il direttore di gara Lothar D'hondt è stato colpito sulla schiena da un bicchiere lanciato dalla tribuna. L'arbitro ha subito deciso di fermare il match e fischiare la fine.
derbyderbyderby calcio estero Follia in Standard Liegi-Anversa, arbitro colpito da bicchiere sospende la partita all’88° sull’1-0
BELGIO
Follia in Standard Liegi-Anversa, arbitro colpito da bicchiere sospende la partita all’88° sull’1-0

Era la terza volta che i tifosi di casa lanciavano in campo bicchieri. La protesta è nata dopo l'espulsione molto contestata di Adnane Abid al minuto 39 per un pestone. La partita era inoltre stata già interrotta una prima volta al 79esimo, al secondo lancio di oggetti. L'ultimo e più grave non ha lasciato quindi dubbi al direttore di gara. Lo Standard Liegi può però tirare un sospiro di sollievo. Dal comunicato rilasciato dal club si legge infatti che la sfida verrà continuata. Evitato il rischio della sconfitta a tavolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)