calcio estero

Francia, i convocati di Deschamps: torna Mbappé, c’è anche Thuram

Michele Massa
La Serie A porta sette convocati per la selezione francese. C'è anche Thuram, che nelle ultime settimane era in dubbio per via delle sue condizioni fisiche.
00:28 min

La Francia si prepara agli impegni di Nations League contro la Croazia. Per Deschamps c'è abbondanza di uomini, specialmente in attacco. Dalla Serie A sono ben 7 i convocati, tra cui Thuram che era tra gli uomini a rischio. Notizie importanti anche per Kylian Mbappé che è tornato regolarmente a disposizione dei francesi dopo la mancata convocazione nelle ultime partite.

I convocati di Deschamps, la Serie A torna grande protagonista per la Francia

—  

Il match d'andata con la Croazia è fissato per giovedì 20 marzo alle 20:45 allo Stadion Poljud di Spalato e il ritorno domenica 23 marzo alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis. Una sfida da non sottovalutare, ma sulla carta la nazionale francese è la favorita assoluta, anche e soprattutto per la vittoria finale del torneo.

Portieri: Lucas Chevalier (LOSC), Mike Maignan (AC Milan), Brice Samba (Stade Rennais)

Difensori: Jules Koundé (FC Barcelone), Dayot Upamecano (Bayern Munich), William Saliba (Arsenal), Theo Hernandez (AC Milan), Lucas Digne (Aston Villa), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Nice), Benjamin Pavard (Inter)

Centrocampisti: Warren Zaïre-Emery (Paris Saint-Germain), Adrien Rabiot (OM), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Manu Koné (AS Roma)

Attaccanti: Ousmane Dembélé (Paris Saint-Germain), Kylian Mbappé (Real Madrid), Randal Kolo Muani (Juventus), Bradley Barcola (Paris Saint-Germain), Marcus Thuram (Inter Milan), Michael Olise (Bayern Munich), Désiré Doué (Paris Saint-Germain)