La Serie A porta sette convocati per la selezione francese. C'è anche Thuram, che nelle ultime settimane era in dubbio per via delle sue condizioni fisiche.
La Francia si prepara agli impegni di Nations League contro la Croazia. Per Deschamps c'è abbondanza di uomini, specialmente in attacco. Dalla Serie A sono ben 7 i convocati, tra cui Thuram che era tra gli uomini a rischio. Notizie importanti anche per Kylian Mbappé che è tornato regolarmente a disposizione dei francesi dopo la mancata convocazione nelle ultime partite.
I convocati di Deschamps, la Serie A torna grande protagonista per la Francia
—
Il match d'andata con la Croazia è fissato per giovedì 20 marzo alle 20:45 allo Stadion Poljud di Spalato e il ritorno domenica 23 marzo alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis. Una sfida da non sottovalutare, ma sulla carta la nazionale francese è la favorita assoluta, anche e soprattutto per la vittoria finale del torneo.
Portieri: Lucas Chevalier (LOSC), Mike Maignan (AC Milan), Brice Samba (Stade Rennais)
Difensori: Jules Koundé (FC Barcelone), Dayot Upamecano (Bayern Munich), William Saliba (Arsenal), Theo Hernandez (AC Milan), Lucas Digne (Aston Villa), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jonathan Clauss (Nice), Benjamin Pavard (Inter)
Centrocampisti: Warren Zaïre-Emery (Paris Saint-Germain), Adrien Rabiot (OM), Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Manu Koné (AS Roma)
Attaccanti: Ousmane Dembélé (Paris Saint-Germain), Kylian Mbappé (Real Madrid), Randal Kolo Muani (Juventus), Bradley Barcola (Paris Saint-Germain), Marcus Thuram (Inter Milan), Michael Olise (Bayern Munich), Désiré Doué (Paris Saint-Germain)