Il derby del North London è dell'Arsenal. Tris in rimonta sul campo del Brentford per la squadra di Arteta per riprendere la seconda posizione in classifica alle spalle del Liverpool di Slot. I Gunners si riportano a -6 dai Reds, anche se con una partita in più, con la sorpresa Nottingham Forest che torna così al terzo posto a quota 37 punti davanti a Chelsea, Newcastle e Manchester City. Thomas Frank, tecnico del Brentford, ha analizzato il match nel post partita.
DERBY
Frank: “Buona prestazione, Arsenal miglior squadra al mondo sui calci piazzati”
Frank: "Puniti dall'Arsenal, è stata una buona prestazione"
—L'allenatore del Brentford ha dichiarato che la difesa della sua squadra nei momenti chiave ha fatto la differenza nella sconfitta per 3-1 contro l'Arsenal. A decidere il match sono stati Gabriel Jesus, Merino e Martinelli. "Nel complesso, è stata una buona prestazione - ha esordito Frank - Siamo stati coraggiosi e abbiamo difeso molto bene bassi. Abbiamo segnato un gol fantastico per portare la partita sull'1-0".
La difesa ha fatto la differenza secondo il tecnico: "Il problema non è stata la partita in generale, ma i tre momenti importanti in cui non abbiamo difeso abbastanza bene. Il primo gol lo dobbiamo assolutamente evitare, il secondo è un calcio piazzato. Dobbiamo tenere presente che loro sono i migliori al mondo e imparare da questo. Ma per loro è anche un po' meno efficace".
Frank ha analizzato anche la terza rete dei Gunners, realizzata da Martinelli: "Anche il terzo è evitabile, quindi è su questo che dobbiamo lavorare meglio se vogliamo vincere una partita come questa".
Brentford-Arsenal, Janelt: "L'abbiamo persa sui calci piazzati"
—Il centrocampista del Brentford, Vitaly Janelt, ha invece dichiarato che i calci piazzati sono stati un fattore deludente nella sconfitta contro l'Arsenal. Queste le sue parole riportate sul sito ufficiale del club: "È stata una partita difficile. Penso che abbiamo giocato un ottimo primo tempo. In generale, li abbiamo tenuti a bada sulle occasioni da gol".
"A metà tempo parliamo sempre di come abbiamo giocato i primi cinque o dieci minuti del secondo tempo, ma abbiamo subito un gol su calcio da fermo e poi, cinque minuti dopo, ne abbiamo subito un altro. - ha concluso Janelt - "Prima della partita abbiamo parlato di vincere la battaglia sui calci piazzati, cosa che non abbiamo fatto. È difficile rimontare contro questo tipo di squadre. Abbiamo avuto molto possesso palla dopo che hanno segnato due gol, ma non abbiamo creato molto". L'Arsenal di Arteta si prende il derby.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA