Vigilia di North London derby per il Brentford contro l'Arsenal per il primo appuntamento dell'anno in Premier League. Sfida che ormai è diventata accesa tra due club che prima del 2018 non si erano mai affrontati. Situazione tranquilla per i Bees in campionato, a distanza debita dalla zona retrocessione e in piena metà classifica con 24 punti. L'obiettivo è quello di tornare a vincere questo match dopo lo storico 2-0 del 13 agosto 2021. In conferenza stampa, l'allenatore Thomas Frank ha spiegato quanto sarà difficile battere la "migliore squadra di calci piazzati al mondo".
PRE BRENTFORD-ARSENAL
Brentford, Frank: “I nostri avversari sono i migliori al mondo sui calci piazzati”
Brentford, le parole di Frank prima del derby
—Thomas Frank, allenatore del Brentford, ha analizzato la partita che si giocherà l'1 gennaio 2025 contro l'Arsenal: "In questo momento sono il miglior club al mondo sugli sviluppi dei calci piazzati. Giocano con aggressività e sono allenati bene da Arteta ma ci siamo preparati benissimo per questo match. Siamo bravi a difendere sui calci d'angolo, ne abbiamo subito solo uno contro il Bournemouth in questa stagione. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi pur rispettando l'avversario, sappiamo di dover fare una partita perfetta".
"Le loro prestazioni stanno passando in secondo piano perchè il Chelsea sta facendo bene e si parla tanto delle due squadre di Manchester oltre al dominio del Liverpool. Sono davvero competitivi in ogni reparto e giocano palla a terra. Noi però giochiamo in casa e vogliamo assolutamente competere per vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA