Giornata di conferenze a Riad quella dell'1 gennaio in vista della semifinale di Supercoppa Italiana con Inter-Atalanta in programma giovedì 2 a Riad alle 20. Dopo le parole di Simone Inzaghi, anche Gian Piero Gasperini ha analizzato il match parlando degli ultimi precedenti che hanno visto la Dea subire sconfitte pesanti. L'obiettivo è centrare una storica finale in questa competizione e dimenticare definitivamente il 4-0 di San Siro alla terza giornata di Serie A.
VIGILIA DI SUPERCOPPA
Atalanta, Gasperini: “Partita diversa rispetto al campionato”
Atalanta, le parole di Gasperini
—Ecco le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Supercoppa tra Inter e Atalanta: "Questa è una partita importante per noi dopo quello che stiamo facendo in campionato. Sarà diverso, in 90 minuti ci giocheremo tutto ed è una competizione a eliminazione diretta. L'Inter è la squadra più forte, nelle ultime due sfide abbiamo fatto grande fatica e dovremo stare attenti a non subire subito come successo precedentemente. Se vanno in vantaggio poi diventa difficile recuperare. Per noi giocare in Arabia Saudita è una novità, non ci aspettavamo tutta questa modernità. Stiamo per disputare una competizione italiana lontani da casa, è un po' strana come cosa. Sarà un test per vedere quanto siamo diventati competitivi. Formazione titolare? Non ho ancora deciso, ci sono diversi giocatori in dubbio come Brescianini, Samardzic, Scalvini".
Sul vincere l'Europa League e la conoscenza del mondo saudita: "Sicuramente è stato importante vincere per riportare le squadre italiane in alto dopo tanto tempo. Per il percorso che stiamo facendo, è stato motivo di grande orgoglio. Nel 2024 abbiamo fatto tre finali: Coppa Italia, Europa League, Supercoppa Europea. Giocare questo tipo di partite dà prestigio al club, valore ai giocatori, soddisfazione a tutti noi. Ringrazio questo popolo per come ci ha accolto, davvero non ce l'aspettavamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA