L'obiettivo tedesco

Germania, Nagelsmann chiaro: “Vogliamo la prima Final Four della Nations League”

nagelsmann
Il ct della Germania, Julian Nagelsmann, ha chiarito l'obiettivo della sua squadra: "Vogliamo la prima Final 4 della Nations League della nostra storia"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il ct della Germania, Julian Nagelsmann, ha diramato la lista dei convocati per le prossime gare di Nations League contro Bosnia ed Erzegovina e Ungheria. La nazionale tedesca si prepara dunque per gli ultimi due impegni ufficiali del 2024. Dopo 4 giornate disputate, la Germania è in vetta al Gruppo 3 della Lega A con 10 punti, frutto di 3 vittorie e 1 pareggio. Alle spalle dei tedeschi ecco Olanda e Ungheria con 5 punti, ultima la Bosnia con 1 punto.

Nagelsmann

Ai canali ufficiali della Federazione tedesca Nagelsmann ha fatto il punto della situazione in casa Germania, evidenziando tutta la sua voglia di raggiungere per la prima volta la Final Four della Nations League: "Dopo aver raggiunto in anticipo i quarti di finale, vogliamo vincere il girone della Nations League, magari anche davanti ai nostri tifosi nella partita casalinga di Friburgo. Arrivare alle Final Four per la prima volta nella nostra storia è un obiettivo importante per noi in vista della Coppa del Mondo 2026".

Germania, Nagelsmann chiaro: “Vogliamo la prima Final Four della Nations League”- immagine 3

Germania, Nagelsmann pone gli obiettivi

—  

Il ct tedesco Nagelsmann, che dal settembre 2023 sin qui ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 17 partite alla guida della Germania, ha poi aggiunto: "Abbiamo una squadra forte, anche se dovremo fare dei cambiamenti in alcune posizioni a causa dei vari infortuni. Anton deve rimettersi in forma, Sané ha bisogno di più allenamento e ritmo partita. Nmecha ha recuperato con il Borussia Dortmund, come Brandt, ed è tornato dopo le recenti buone prestazioni".

Germania, Nagelsmann chiaro: “Vogliamo la prima Final Four della Nations League”- immagine 4

La Germania affronterà dunque la Bosnia ed Erzegovina sabato 16 novembre all'Europa-Park-Stadion di Friburgo alle 20:45 per la quinta giornata di Nations League. La squadra del ct Nagelsmann sarà poi di scena alla Ferenc Puskas Stadium di Budapest contro l'Ungheria dell'italiano Marco Rossi martedì 19 novembre alle 20:45.

tutte le notizie di